Di Lorenzo-Juve, l’agente nega tutto ma spunta una telefonata

In casa Napoli continua a tenere banco il caso legato a Di Lorenzo: il giocatore vuole andare via, Conte vuole che resti. L'agente ha negato contatti con la Juve, ma i fatti lo smentiscono...

In casa Napoli continua a tener banco la questione legata a Giovanni Di Lorenzo, ora impegnato con la Nazionale Italiana per gli imminenti Europei in Germania.

Un paio di giorni fa, proprio dal ritiro degli Azzurri per Euro 2024, il capitano dei partenopei ha risposto ad alcune domande legate al proprio futuro, dichiarando che molte delle cose dette nelle ultime settimane sul suo conto erano decisamente lontane dalla realtà di fatti. Di certo c’è che il giocatore, tramite il suo agente Mario Giuffredi, ha chiesto al club di essere ceduto per intraprendere una nuova avventura. Alla Juventus? La risposta l’ha data lo stesso procuratore, anche se le sue dichiarazioni sono state smentite da Sportitalia

Le parole di Giuffredi su DI Lorenzo alla Juventus

L’agente del difensore azzurro ha rilasciato alcune dichiarazioni a TvPlay, svelando innanzitutto parte del colloquio avuto con il nuovo tecnico del Napoli Antonio Conte: “Un momento di grande cordialità, di grande disponibilità. Ho spiegato al mister i motivi che hanno condotto alla nostra decisione di lasciare Napoli. Il mister ha ribadito con forza la sua volontà di trattenere Giovanni, così come noi quella di perseguire la nostra strada“.

Poi è entrato nello specifico, parlando della permanenza a Napoli e dei tanto chiacchierati contatti con la Juventus: “Se resta a Napoli? Posso solo dire che il calcio è come la vita: può accadere di tutto. Juventus? Sono convinto che tutto questo trambusto nasca solo perché è stata tirata in ballo una società che si chiama Juventus. Posso dire con fermezza che non ho mai parlato con la Juventus quindi con Giuntoli. Non siamo mai stati contattati né io né il giocatore da nessuno della Juventus. Tra l’altro, non è escluso che Di Lorenzo possa andare in altri club, non esiste solo la Juventus”. 

Nessun contatto con i bianconeri dunque, anche se il direttore di Sportitalia Michele Criscitiello di fatto ha smentito le parole dell’agente.


Secondo il noto giornalista infatti, in questi giorni ci sarebbe stato un contatto telefonico diretto tra il neo tecnico bianconero Thiago Motta e Di Lorenzo. Contatto durante il quale il capitano del Napoli avrebbe confermato all’italo-brasiliano la sua disponibilità a vestire la maglia della Juventus nella prossima stagione.

[twitter url=”https://x.com/MCriscitiello/status/1801365832485978356″]

In effetti Giuffredi aveva negato qualsiasi contatto con Giuntoli, non con Thiago Motta…

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

Change privacy settings
×