Al-Hilal, offerta stellare per Messi, futuro a Miami in bilico!

L'Al Hilal sogna Lionel Messi, proponendogli un'offerta stellare per trasferirsi in Arabia Saudita e riaccendere la rivalità con Cristiano Ronaldo
/images/i/n/t/inter-miami-cf-v-se-palmeiras-group-a-fifa-club-world-cup-2025-lionel-messi-of-inter-miami-cf-running-during-the-fifa-club-world-cup-2025-group-a-match-between-internacional-cf-miami-and-se-palmeiras-at-hard-rock-stadium-on-june-23-2025-in-miami-gardens-florida-miami-gardens-hard-rock-stadium-fl-united-states-copyright-xrichardxsellers-sportsphoto-aplx-14128987jpg_1750969460281.jpg

Il mondo del calciomercato non smette mai di stupire, con affari che si inseguono da un continente all'altro. Uno dei sogni più audaci questa volta arriva dal Medio Oriente, precisamente dall’Arabia Saudita, dove l’Al Hilal di Simone Inzaghi mira a un colpo da sogno: Lionel Messi. L'argentino è al centro di trattative che potrebbero riaccendere una delle rivalità più iconiche del calcio contemporaneo: quella con Cristiano Ronaldo.

Un'offerta stellare per la Pulce

Lo scorso anno, un'offerta monstre di 1,4 miliardi di euro è stata recapitata a Messi per strapparlo al PSG, come ha dichiarato il presidente dell'Al Hilal, Fahd bin Namel. Tuttavia, l’argento colato non è bastato per convincere il campione: "Gli abbiamo fatto pervenire un'offerta incredibile, ma Messi ha deciso di volare verso l'America per il desiderio della sua famiglia", spiegava bin Namel.

Incontri e trattative in terra americana

Ora, con bin Namel presente negli Stati Uniti per il Mondiale per Club, è previsto un nuovo incontro con Jorge Messi, il padre-manager di Leo. L'obiettivo è discutere un possibile trasferimento in Arabia Saudita. Questa volta, si vocifera che l'offerta possa tentare seriamente il clan Messi, contando anche sull'appeal di una nuova sfida sportiva in un campionato in crescita.

Ritorna il duello con CR7?

Un trasferimento di Messi all’Al Hilal riaccenderebbe la leggendaria sfida con CR7, attualmente in forze nella stessa lega. Le due icone del calcio mondiale si sono affrontate in campo 36 volte, a partire dalla semifinale di Champions League del 23 aprile 2008, fino ad arrivare all’ultima sfida, che ha visto imporsi Messi con un bilancio di 16 vittorie contro le 11 di Ronaldo. Anche dal punto di vista dei gol, l'argentino è avanti con 22 reti rispetto alle 21 del portoghese.

La decisione finale spetta a Leo

Mentre il mondo del calcio osserva con il fiato sospeso, il futuro della Pulce dipende dalle scelte familiari e dalla voglia di cimentarsi in un'altra avventura. Per ora, il destino di questa epica rivalità calcistica è nelle mani di Messi, che potrebbe scrivere un nuovo capitolo in un campionato che sogna di affermarsi a livello globale.

Marco Corsini
Tags :MESSI

LEGGI ANCHE

Il Goat Tour di messi in India è un disastro: tifosi vandalizzano lo stadio e succede di tutto (VIDEO)

Il Goat Tour di messi in India è un disastro: tifosi vandalizzano lo stadio e succede di tutto (VIDEO)

TV e Social

13/12/2025 • 15:33

La Juve torna su Frattesi, occhio all'intreccio di mercato: potrebbe nascere uno scambio clamoroso

La Juve torna su Frattesi, occhio all'intreccio di mercato: potrebbe nascere uno scambio clamoroso

Calciomercato

13/12/2025 • 14:23