Quale futuro per Arnautovic? L'attaccante austriaco nel mirino del Torino

Quale futuro per Marko Arnautovic? Anche il Torino sulle tracce dell'attaccante austriaco, il cui contratto con l'Inter scadrà il 30 giugno
/images/s/o/c/soccer-fifa-wc-quali-aut-vs-rou-viennaaustria06jun25-soccer-fifa-world-cup-wm-weltmeisterschaft-fussball-2026-european-qualifiers-group-stage-oefb-international-match-lnderspiel-nationalmannschaft-austria-vs-romania-preview-training-aut-image-shows-marko-arnautovic-aut-gepaxpictures-xkevinxhacknerjpg_1749663084519.jpg

L'avventura 2.0 di Marko Arnautovic con la maglia dell'Inter sembra ormai giunta ai titoli di coda. Il futuro dell'attaccante austriaco, in procinto di lasciare l'Inter, potrebbe però essere ancora in Italia.

Arnautovic nel mirino del Toro

Stando a quanto riferito da La Stampa, pare che Arnautovic abbia incaricato il fratello agente di esplorare le opzioni per una permanenza nel campionato italiano. Dopo una stagione altalenante con l'Inter, dove non è riuscito a trovare molto spazio, l'attaccante austriaco vorrebbe rimettersi in gioco per provare a tornare protagonista in Serie A.

Già durante la finestra di mercato invernale, il Torino aveva mostrato un certo interesse per Arnautovic, sondandolo in chiave attacco in sostituzione dell'infortunato Zapata. L'affare non si concretizzò, ma con l'arrivo del nuovo tecnico Marco Baroni le cose potrebbero cambiare.

Nodo ingaggio

Nonostante l'interesse del Torino, c'è un aspetto economico da non sottovalutare. Arnautovic percepisce un ingaggio notevole, circa 2 milioni di euro a stagione, cifra che rappresenta un ostacolo per le casse del club granata. Pertanto, il Toro dovrà valutare la situazione prima di procedere con uno sforzo economico non indifferente. In questa direzione, non resta che attendere ulteriori sviluppi.

 

Stefano Ferrera
Tags :SERIE A

LEGGI ANCHE

Calciomercato Lazio, caccia al centrocampista: Fabiani prepara l'assalto

Calciomercato Lazio, caccia al centrocampista: Fabiani prepara l'assalto

Calciomercato

20/11/2025 • 11:29

Calciomercato Roma, un brasiliano per l'attacco di Gasp: lo manda Ibanez

Calciomercato Roma, un brasiliano per l'attacco di Gasp: lo manda Ibanez

Calciomercato

20/11/2025 • 11:04