L'Arsenal molla Vlahovic ma il motivo gela la Juventus

L'Arsenal si allontana da Dusan Vlahovic, centravanti della Juventus, a causa delle preoccupazioni sui suoi frequenti infortuni e vira su Gyokeres, obiettivo di calciomercato proprio dei bianconeri.
/images/j/u/v/juventus-fc-udinese-calcio-dusan-vlahovic-of-juventus-fc-during-warm-up-before-the-serie-a-match-beetween-juventus-fc-and-udinese-calcio-at-allianz-stadium-on-may-18-2025-in-turin-italy-torino-allianz-stadium-italy-copyright-xmarcoxcanonieroxjpg_1750411197941.jpg

Le voci di calciomercato che arrivano dall'Inghilterra preoccupano i tifosi della Juventus. L'Arsenal, una delle pretendenti più interessate a Vlahovic, sembra aver raffreddato l'interesse per il giocatore a causa di alcune perplessità sul suo stato fisico.

Un divorzio inevitabile

Dušan Vlahović che ha fin qui rifiutato di abbassarsi il sontuoso ingaggio da 12 milioni netti annui, si trova davanti a un bivio. Con il contratto in scadenza tra un anno, la Juventus spinge per cederlo in questa sessione di calciomercato. Il Milan, allenato da Allegri, al pari del Fenerbahce di Mourinho e degli immancabili club sauditi, osservano con attenzione la situazione, pronti a farsi avanti. Anche diversi club di Premier League sono in agguato, ma tra loro, l'Arsenal si mostra più prudente.

Arsenal, dalla stima ai dubbi

I Gunners hanno sempre avuto un debole per Vlahovic, già dai tempi in cui vestiva la maglia della Fiorentina, vedendolo come potenziale sostituto di Aubameyang. Tuttavia, i numerosi infortuni fisici che il serbo hanno destato diverse peplessità tra i dirigenti inglesi. La preoccupazione principale è la sua capacità di mantenere una forma fisica accettabile in un campionato molto fisico e atletico come la Premier League (Federico Chiesa docet).

I numeri parlano chiaro: troppi infortuni

 

Dall'arrivo alla Juventus nel gennaio 2022, Vlahovic ha accumulato ben 12 infortuni,rimanendo in infermeria per un totale di 7 mesi, saltando 29 partite. Questi dati non passano inosservati all'Arsenal, che non sembra voler rischiare con un investimento così importante. Come riportato da 'Tbrfootball.com', le perplessità della dirigenza sono legittimate dai numeri e suggeriscono un cambio di direzione, con altri nomi caldi in cima alle preferenze tra cui Gyokeres, attenzionato proprio dai bianconeri. L'attaccante svedese ha dato il placet a trasferirsi a Torino, ma i 70 mln pretesi dallo Sporting richiedono la cessione del serbo. Ecco perché per la Juve, il cambio di programma dell'Arsenal, potrebbe rappresentare una doppia beffa.

Fabrizio Piepoli
Tags :JUVENTUSCALCIOMERCATO JUVENTUS

LEGGI ANCHE

Clamoroso Torino, contatti per riportare in Italia un ex Inter: i granata sognano Mauro Icardi

Clamoroso Torino, contatti per riportare in Italia un ex Inter: i granata sognano Mauro Icardi

Calciomercato

13/10/2025 • 08:02

Calciomercato Milan, deciso il primo rinforzo in attacco per la prossima stagione: Camarda tornerà in rossonero

Calciomercato Milan, deciso il primo rinforzo in attacco per la prossima stagione: Camarda tornerà in rossonero

Calciomercato

13/10/2025 • 07:15