Il futuro di Viktor Gyokeres sembra essere lontano dall'Italia, con l'Arsenal nettamente in vantaggio sulla Juventus nella corsa al bomber dello Sporting Lisbona. Tuttavia, in questi giorni stanno uscendo varie indiscrezioni riguardo ad alcuni presunti accordi scritti, che il giocatore avrebbe siglato con la società portoghese. In un primo momento, si era parlato di un documento, secondo cui i lusitani sarebbero obbligati a cederlo in caso di offerta pari a 60 milioni di euro più 10 di bonus. Il presidente Varandas aveva poi prontamente smentito, facendosi forte di una clausola rescissoria da 100 milioni.
Gyokeres, spunta un altro elemento sul suo possibile trasferimento
Secondo quanto riportato da A BOLA, non ci sarebbero conferme su questo impegno dei Leoes a liberare il proprio giocatore di punta. Al tempo stesso, però, il quotidiano portoghese riporta un altro retroscena interessante al riguardo: nel caso in cui arrivasse un'offerta pari a 60 milioni di euro più di bonus per l'attaccante svedese e questa venisse rifiutata dallo Sporting, il club dovrebbe corrispondere al giocatore un indennizzo pari al 10% della somma rifiutata.
Questa penale esiste veramente nel contratto che il Cannibale ha firmato con i lusitani nel 2023. L'accordo tra le parti è valido fino al 2028 e prevede una clausola rescissoria pari a 100 milioni di euro. In questo senso, se dovesse verificarsi lo scenario descritto sopra, con il rifiuto del club portoghese a fronte di un'offerta superiore ai 60 milioni più 10 di bonus e il conseguente pagamento della penale in favore del giocatore, lo Sporting potrebbe impuntarsi e impedirne la partenza, a meno di offerte inferiori al vincolo di uscita dei 100 milioni.
La Juventus osserva, consapevole di essere in netto svantaggio nei confronti dell'Arsenal. Soprattutto al cospetto di queste cifre.