L'assurda trattativa che ha portato Sottil al Milan: la corsa contro il tempo e la firma negli ultimi secondi

La trattativa che ha portato Riccardo Sottil al Milan è stata una lunga corsa contro il tempo, con la firma dell'ex Fiorentina che è arrivata negli ultimi istanti.
calciomercato06/02/2025 • 17:16
facebookXwhatsapp
R. Sottil
add to favorites
#99MilanAttaccante
Serie A
Stagione 2024/2025

1

Goals

6

Tiri in porta

23

Tiri

1

Assists

Il Milan ha chiuso il mercato invernale con un colpo a sorpresa: Riccardo Sottil è arrivato dalla Fiorentina nelle ultime ore della sessione, in un’operazione definita sul filo di lana. L’esterno offensivo è stato acquistato in prestito con diritto di riscatto fissato a 11 milioni di euro, dopo una trattativa lampo nata l’ultimo giorno di mercato.

 

L'assurda trattativa

L’interesse del Milan per Sottil è esploso nella mattinata dell’ultimo giorno utile per i trasferimenti, ma l’affare è rimasto in stand-by per ore. La svolta è arrivata solo in serata, quando la Fiorentina ha dato il via libera al trasferimento. Da quel momento è iniziata una corsa contro il tempo per chiudere l’accordo e completare tutta la documentazione necessaria.

 

La firma di Sottil è arrivata alle 23.40, mentre la procedura burocratica si è chiusa ufficialmente appena 90 secondi prima del termine della sessione di mercato. Zlatan Ibrahimovic, ora dirigente rossonero, ha confermato i dettagli di un’operazione che si è concretizzata all’ultimo respiro. Il giocatore, che si trovava ancora a Firenze con la famiglia, ha firmato il contratto da remoto tramite PEC, allungando di un anno il suo accordo con la Fiorentina prima di trasferirsi a Milano.

 

Sottil arriva con l’obiettivo di fornire nuove soluzioni offensive a Sergio Conceição, in un Milan che ha cambiato volto durante questa finestra di mercato. 

 

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

calciomercato06/02/2025 • 17:16
facebookXwhatsapp

Ultime News

Cb Digital
CB Digital Company srlSede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)P.IVA e c.f. 027101101862
Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli