L'Atalanta è pronta a fare sul serio. La società bergamasca sta lavorando duramente per assicurarsi un nuovo attaccante di peso, puntando forte su Rodrigo Muniz del Fulham. L'offerta sul tavolo, secondo quanto riportato da TMW, è già significativa e potrebbe essere solo questione di giorni prima che la trattativa si chiuda positivamente.
Atalanta, occhi puntati su Muniz
La Dea deve ancora sostituire Mateo Retegui, volato qualche settimana fa in Arabia all'Al-Qadsiah per oltre 70 milioni di euro, e la dirigenza bergamasca sembra aver deciso di andare all-in su Rodrigo Muniz, attaccante brasiliano del Fulham che grazie alle sue convincenti prestazioni ha attirato l'attenzione di diversi club europei. 24 anni, il brasiliano è reduce da una stagione da 11 reti complessive e due assist con la maglia dei Cottagers, e da qualche settimana è entrato nei radar atalantini.
Non è mai facile mettere sul piatto una somma così elevata come quella di cui si sta parlando, ma l'Atalanta sembra intenzionata a fare il massimo sforzo per strappare l'ex Flamengo al Fulham. Sarebbero 45 i milioni messi sul tavolo dal club di Bergamo cifra che rappresenterebbe un ingente investimento.
Con l'arrivo di Muniz, Juric potrebbe disporre di un'arma in più nella sua artiglieria offensiva, anche se al momento non è chiaro se la cifra proposta dall'Atalanta sarà sufficiente a persuadere il Fulham a lasciar partire il loro gioiello, ma i segnali sono incoraggianti. La trattativa è in fase avanzata, e fonti vicine a TMW suggeriscono che la fumata bianca è più vicina che mai.