Atalanta, i due nomi per sostituire Retegui: tutto su Mateta o Muniz

La Dea continua a cercare un sostituto all'altezza del bomber italoargentino e lista sembra essere ormai ristretta a un paio di profili.
calciomercato
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento :
J. Mateta
#14Crystal PalaceAttaccante
UEFA Europa Conference League
Stagione 2025/2026

0

Goals

0

Tiri in porta

0

Tiri

0

Assists

L'Atalanta non si ferma mai e, mentre attende di chiudere definitivamente l'affare Lookman, ha già puntato il suo obiettivo su due talentuosi centravanti per sostituire Mateo Retegui. Gli occhi dei bergamaschi sono puntati su Jean-Philippe Mateta e Rodrigo Muniz, due nomi caldi dalla Premier League.

Jean-Philippe Mateta: un'opzione ambiziosa

Il primo della lista è il francese Jean-Philippe Mateta, attaccante del Crystal Palace. La stagione passata lo ha visto come grande protagonista, con 17 reti e una FA Cup, un bottino che non ha lasciato indifferenti i dirigenti bergamaschi. Tuttavia, il futuro europeo del Crystal Palace è ancora un enigma, in attesa del pronunciamento del TAS l'11 agosto. Questo rende la trattativa particolarmente complessa.

 

Infatti, la domanda iniziale del club inglese sfiora i 50 milioni, una cifra non semplice da affrontare. Nonostante l'Atalanta abbia fatto un sondaggio informale, il Crystal Palace ha già respinto un'offerta di 35 milioni, dettata dall'importanza economica che riveste Mateta per loro, specie considerando l'interesse dell'Arsenal per Eberechi Eze.

Rodrigo Muniz: un'occasione più abbordabile

Guardando a Rodrigo Muniz, brasiliano classe 2001 del Fulham, l'accessibilità economica potrebbe essere maggiore. Acquistato dal Flamengo nel 2021 per 8 milioni, Muniz ha mostrato il suo potenziale andando quasi una doppia cifra di reti nelle ultime due stagioni. Tuttavia, ha spesso ricoperto il ruolo di riserva, una situazione che potrebbe favorire un suo trasferimento.

 

La volontà di essere maggiormente impiegato e la prospettiva di giocare in Champions League potrebbero rappresentare un punto a favore dell'Atalanta, anche se il Fulham non ha intenzione di separarsi da lui facilmente. La richiesta per Muniz parte da 45 milioni, nonostante abbia solo un anno di contratto con opzione.

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA
calciomercato
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento :
Tags :Atalanta

Ultime News