Più che una trattativa di mercato, il triangolo Atalanta-Lookman-Inter sta assumendo sempre più i contorni di una soap opera. Domenica sera con un lungo post ha attaccato la società bergamasca, asserendo di non aver mantenuto gli accordi ma da Zingonia rilanciano dicendo che semplicemente le parti non si sono capite.
Cos'è successo tra Lookman e l'Atalanta?
Ieri Lookman ha disertato la ripresa degli allenamenti, passando dalle parole ai fatti, ma Luca Percassi ha spiegato la sua versione dei fatti. Sport Mediaset conferma quanto detto all'ad degli orobici scrivendo:
Emerge un retroscena sul famoso gentlemen agreement (non è una promessa scritta) tra le parti: secondo l'Atalanta era scontato - visto che il patto di dodici mesi fa era nato sulla scia della proposta, rifiutata, del PSG - che questa estate la via preferenziale gli sarebbe stata garantita solo fuori dall'Italia ma di fatto questo non sarebbe mai stato comunicato in via ufficiale al giocatore e al suo entourage che credevano sarebbe stato buono per ogni mercato, quindi anche in Serie A.
La risposta dell'entourage di Lookman
Tuttavia gli agenti del calciatore confutano questa versione dei fatti, ribadendo che questo piccolo grande dettaglio non è mai stato comunicato né al giocatore né ai suoi procuratori. Quindi, spingono affinché l'Atalanta accetti l'ultima offerta dell'Inter, con cui l'attaccante nigeriano ha già un accordo da tempo. Come finirà questa storia? Attendiamo con ansia il falò di confronto...