L'Atalanta continua a muoversi sul mercato alla ricerca di un nuovo esterno sinistro. Le attenzioni dei bergamaschi sembrano ormai essere tutte dedicate a Diego Moreira, giovane talento in forza allo Strasburgo. Ma il Chelsea potrebbe avere un ruolo decisivo nella trattativa.
Atalanta, chi è Diego Moreira
Diego Moreira, appena ventenne, si è già fatto notare per le sue qualità. Cresciuto calcisticamente tra le fila del Benfica, dove ha militato nelle varie squadre giovanili, ha collezionato 25 presenze e 3 gol con il Benfica B e ha impressionato con 21 apparizioni e 2 reti nell'Under 23. Il passaggio al Chelsea Under 21 lo ha poi lanciato definitivamente nel grande calcio, con i Blues che lo hanno poi dirottato allo Strasburgo.
Dipende dal Chelsea
Il vero nodo per l'Atalanta è rappresentato dai rapporti tra lo Strasburgo e il Chelsea. Quest'ultimo, da sempre attento al talento di Moreira, ha il potere di influenzare la trattativa. Di fatto, i francesi sono un club satellite dei Blues, per questo motivo l'ultima parola spetterà ai londinesi. Tuttavia, grazie ai buoni rapporti fra i nerazzurri e i blues, c'è speranza che si possa trovare una formula di acquisto accessibile. L'affare, valutato intorno ai 20 milioni di euro, è cruciale per il club bergamasco, impegnato a migliorare la rosa a disposizione di Ivan Juric.