Il Chelsea fa sul serio e mette sul piatto un’offerta importantissima: 10 milioni di euro all'anno per accaparrarsi le prestazioni di Kenan Yildiz, giovane promessa turca della Juventus. Una cifra che punta a fare vacillare le certezze della Vecchia Signora, già impegnata a trovare l’intesa per il rinnovo con il giocatore.
La distanza economica con la Juventus
La situazione in casa Juventus non è tra le più semplici, nonostante le intenzioni del club siano piuttosto chiare. Kenan Yildiz chiede un ingaggio di oltre 5 milioni di euro netti all'anno, ma al momento il club bianconero sta offrendo circa 500mila euro in meno rispetto a quanto richiesto. Se questa differenza non si colmerà, il rischio è di vedere il gioiello turco allontanarsi dalla Continassa.
Blues pronti al rilancio
Secondo quanto riportato da Tuttosport, nel caso in cui le trattative tra Juventus e Yildiz dovessero arenarsi, il Chelsea sarebbe pronto a inserirsi con un’offerta fuori scala. Gli inglesi sono disposti a mettere sul tavolo 10 milioni di euro annui, compresi i bonus, una cifra che testimonia quanto il club londinese faccia sul serio per strappare il talento ai bianconeri.
Il valore di Yildiz
Classe 2005, Kenan Yildiz è ormai considerato uno dei prossimi crack del calcio mondiale. La sua capacità di imporsi in campo a suon di giocate e il potenziale che sembra destinato a esplodere fanno di lui un giocatore molto ambito. La sua eventuale partenza è uno scenario che i tifosi bianconeri non vogliono neanche prendere in considerazione, con la stessa società che farà di tutto per trattenerlo a Torino.