Inter, missione catalana per Ausilio tra nuovo tecnico e intrecci di mercato

calciomercato14/04/2023 • 14:44
facebook
twitter
whatsapp

Il direttore sportivo dell’Inter Piero Ausilio nella giornata di ieri si è recato a Barcellona per una serie di incontri, che lo hanno portato a confrontarsi con il collega catalano Alemany ed il procuratore Eduardo Crnjar. Al centro delle chiacchierate, ovviamente, il mercato, con il dirigente nerazzurro che ha approfittato della trasferta per cominciare a tessere alcune tele che potranno magari svilupparsi in estate.

La missione di Ausilio

Come riporta la Gazzetta non è dato sapere di cosa effettivamente si sia parlato negli incontri nella Ciutat Esportiva catalana, ma istintivamente si è subito pensato ad un’idea di scambio di cui si è parlato con insistenza nei mesi scorsi: quello tra Brozovic e Kessiè. Il croato sembra infatti destinato a lasciare Milano, e dalle parti del Camp Nou è sempre stato apprezzato, mentre l’ivoriano, seppur nell’ultimo periodo appaia in crescita, non ha avuto in Spagna l’impatto che si aspettava. Uno scambio comunque difficile a causa dei noti problemi economici di entrambi i club.

brozovic-1024x576

Questione allenatore

La presenza del procuratore Crnjar nel quartier generale blaugrana ha fatto pensare ad un interessamento nerazzurro per uno dei suoi assistiti, il difensore Araujo. Opzione da escludere, dato che il 24enne è legato al Barcellona da un lungo contratto ed è valutato oltre 70 mln. Più facile credere che Ausilio abbia parlato con l’agente di Roberto De Zerbi, candidato numero uno a succedere a Simone Inzaghi in caso di addio. La posizione del tecnico piacentino, nonostante la bella vittoria in casa del Benfica, rimane comunque traballante, e l’allenatore del Brighton sarebbe il nome giusto da cui ripartire.

de-zerbi-potrebbe-presto-sostituire-inzaghi-sulla-panchina-dellinter-1024x576

Discorsi, chiacchiere e pour parler: la missione catalana di Ausilio porterà dei risultati?

calciomercato14/04/2023 • 14:44
facebook
twitter
whatsapp
Tags :Inter

LEGGI ANCHE

Ultime News