Mario Balotelli ha sempre avuto un legame speciale con le sfide e ora sembra pronto per un'altra avventura inaspettata. Il Perth Glory, club dell'A-League australiana, sta seriamente considerando l'opportunità di portare Super Mario "Down Under". Dopo un breve periodo non proprio entusiasmante al Genoa, l'attaccante è svincolato e aperto a un nuovo capitolo nella sua carriera.
Balotelli in Australia?
Stan Lazaridis, direttore sportivo del Perth Glory, ha parlato apertamente delle ambizioni del club: "Sarebbe fantastico per noi e per l'A-League. È un'impresa ardua portare qui un giocatore di quel calibro, ma è già successo in A-League con Alessandro Del Piero e Dwight Yorke". Il pensiero di Balotelli in Australia fa già sognare i tifosi, ma riuscire a concretizzare l'affare non sarà così semplice.
Se l'accordo dovesse andare in porto, il Perth Glory diventerebbe il tredicesimo club nella carriera itinerante di Balotelli. Dopo gli inizi promettenti in squadre come l'Inter e il Milan, e le parentesi in Inghilterra con il City e il Liverpool, l'attaccante ha giocato in Turchia, Svizzera e Francia. Ormai 35enne, l'ex azzurro cerca una nuova sfida, e l'Australia potrebbe rappresentare un'opportunità unica.
Lo stesso ex centravanti della Nazionale Italiana ha espresso interesse per un'avventura australiana: "Sarebbe un'esperienza nuova per me. La mia porta è assolutamente aperta se qualche club volesse contattarmi per venire in Australia". Le voci di un possibile trasferimento si rincorrono, e il giocatore sembra più che disposto a considerare seriamente l'ipotesi.