Anche Bernabé ai saluti? La Fiorentina fa sul serio: la situazione

La Fiorentina ha messo nel mirino Adrian Bernabé per il centrocampo, ma il Parma non ha alcuna intenzione di cederlo: il punto sulla trattativa, tra ambizioni viola e muro ducale.
/images/a/d/r/adrian-bernabe-parmacarlos-augusto-inter-during-the-italian-serie-a-match-between-parma-2-2-inter-at-ennio-tardini-stadium-on-april-5-2025-in-parma-italy-noxthirdxpartyxsales-286862996jpg_1750937250023.jpg

La Fiorentina è alla ricerca di un nuovo regista per guidare il centrocampo della prossima stagione. Con l’addio ormai concreto di Adli e Cataldi, il club viola ha intensificato le manovre per trovare un profilo tecnico da inserire al centro del progetto. In cima alla lista è spuntato un nome che conosce già la Serie A e che intriga non solo per qualità e visione di gioco, ma anche per margini di crescita: Adrian Bernabé, classe 2001 del Parma.

 

 

L'ostacolo da superare

Nonostante l’interesse concreto e l'apprezzamento personale di Stefano Pioli, la trattativa è tutt’altro che semplice. Il Corriere dello Sport rivela come il prezzo fissato dai ducali superi i 20 milioni di euro, cifra che riflette il valore attribuito al calciatore, reduce da una stagione da protagonista, seppur frenato da un infortunio.

E mentre la Fiorentina valuta anche alternative come Bennacer del Milan (ostacolato però dall’alto ingaggio) o Frendrup del Genoa, Bernabé rimane il primo obiettivo. Ma dalla Gazzetta di Parma arriva una chiusura netta: “Il giocatore non è sul mercato”.

Il Parma, fresco di ritorno in Serie A, punta su di lui come perno centrale del nuovo progetto affidato a Carlos Cuesta, tecnico spagnolo ex Arsenal. Una scelta che non è casuale: Cuesta conosce bene Bernabé e intende affidargli le chiavi del centrocampo, valorizzandone le doti di regia, inserimento e pulizia tecnica. Al momento, la società ducale è chiara: solo chi chiederà esplicitamente la cessione potrà partire. Bernabé, invece, è ritenuto parte integrante della squadra che dovrà affrontare il ritorno nella massima serie.

Nancy Gonzalez Ruiz
Tags :CALCIOMERCATO FIORENTINA

LEGGI ANCHE

Calciomercato Lazio, caccia al centrocampista: Fabiani prepara l'assalto

Calciomercato Lazio, caccia al centrocampista: Fabiani prepara l'assalto

Calciomercato

20/11/2025 • 11:29

Calciomercato Roma, un brasiliano per l'attacco di Gasp: lo manda Ibanez

Calciomercato Roma, un brasiliano per l'attacco di Gasp: lo manda Ibanez

Calciomercato

20/11/2025 • 11:04