Sono giorni che Rasmus Hojlund viene dato in arrivo a Napoli. L'attaccante danese ha da tempo un accordo con i partenopei per quanto riguarda il contratto, ma lo stesso non si può dire in riferimento ai club: il Manchester United, che ne detiene il cartellino, vorrebbe monetizzare la cessione dell'ex Atalanta, o almeno avere la garanzia di farlo la prossima stagione attraverso un obbligo di riscatto; il club di De Laurentiis dal canto suo rimane fermo nella sua proposta di prestito con diritto di riscatto, che si trasformerebbe in obbligo al compiersi di determinate condizioni.
Ed in questa fase di apparente stallo arriva il blitz che non ti aspetti: secondo l'esperto di mercato Rai Ciro Venerato sul giocatore è ora piombato il Lipsia, disposto a soddisfare in maniera immediata le richieste dei Red Devils. Adesso i campioni d'Italia rischiano la beffa.
Su Hojlund s'inserisce il Lipsia
Già qualche ora fa su Instagram il direttore del Corriere dello Sport Ivan Zazzaroni aveva paventato l'ipotesi di un possibile inserimento di un altro club nella corsa al danese: "Hojlund, dupalle. La trattativa oggi rallenta: è probabile l'inserimento di un altro club. Il Napoli ha il sì del giocatore e adesso cerca di chiudere per evitare di perderlo. Come diceva mio nonno, 'tira tira, alla fine la corda si spezza'. Non avendo intenzione di realizzare un'altra serie, attendo solo l'ufficialità. In un senso o nell'altro", aveva scritto il giornalista.
A quanto pare Zazzaroni non aveva tutti i torti, dato che pochi minuti fa Ciro Venerato, giornalista ed esperto di mercato di Rai Sport, ha confermato il blitz del Lipsia: "Red Bull Lipsia disposto a rilevare a titolo definitivo Rasmus Hojlund. L'attaccante vuole trasferirsi al Napoli che deve concedere nuove condizioni al Manchester United a partire dalla percentuale di rivendita". Secondo TMW la proposta dei tedeschi è di 45 milioni globali, più una percentuale sulla futura rivendita del 10%.
Il tempo stringe, e Conte vuole subito un sostituto dell'infortunato Lukaku: cosa faranno Manna e De Laurentiis?