Bordata del ds dell'Udinese: "Davis è più forte di Lucca"

L'Udinese, con il direttore tecnico Gianluca Nani in prima linea, affronta l'incertezza del mercato attaccanti tra opzioni costose e limitate. Mentre Nani elogia Davis rispetto a Lucca, sottolinea l'importanza di un piano B. Invita i tifosi a sostenere il team nella sfida della Serie A
/images/d/i/m/dimaro-italy-lorenzo-lucca-of-ssc-napoli-during-the-pre-season-friendly-match-between-ssc-napoli-and-arezzo-in-dimaro-italy-copyright-xfotoagenziaxjpg_1753474492769.jpg

L'Udinese si prepara ad affrontare una nuova stagione con molte incognite sul fronte dell'attacco. Gianluca Nani, il direttore tecnico del club friulano, ha dichiarato di essere alla ricerca di una punta di valore in un mercato segnato da prezzi esorbitanti e opzioni limitate. Tra le righe delle sue dichiarazioni, emergono dettagli preziosi sulle strategie della società e sulle sfide che attendono i bianconeri.

L'arco di opzioni: il dilemma sul mercato

Gianluca Nani non si nasconde dietro a frasi di circostanza. Durante il media day nel ritiro di Lienz, ha sottolineato come, al momento, non esista un "piano A" per quanto riguarda l'attacco. "Abbiamo molte opzioni, ma non c'è al momento un piano A", ha affermato con franchezza. La situazione descritta da Nani è quella di un mercato in cui ogni mossa deve essere ponderata attentamente, in quanto alcuni giocatori hanno costi proibitivi, mentre altri non sono sul mercato.

Davis e il confronto con Lucca

Nani ha poi espresso la sua opinione sull'attuale attaccante dell'Udinese, Davis, lodandolo come un vero talento che potrebbe addirittura superare Lorenzo Lucca in termini di efficacia: "Penso che Davis sia un grande attaccante, addirittura più forte di Lucca".

Fiducia nei tifosi e nei progetti futuri

L'intervento di Nani non si limita a una mera analisi tecnica. Con un invito alla pazienza e alla fiducia, ha chiesto ai tifosi di sostenere la squadra e di credere nelle scelte della dirigenza: "I tifosi abbiano fiducia". La promessa è quella di lavorare senza sosta per mettere a disposizione del mister gli elementi necessari, confermando che la società sta facendo il possibile per essere competitiva.

Marco Corsini
Tags :SERIE A

LEGGI ANCHE

Calciomercato Bologna, Lucumì può partire a gennaio: ecco chi potrebbe sostituirlo

Calciomercato Bologna, Lucumì può partire a gennaio: ecco chi potrebbe sostituirlo

Calciomercato

08/12/2025 • 07:00

Calciomercato Roma, per il futuro di Pellegrini si apre uno scenario clamoroso

Calciomercato Roma, per il futuro di Pellegrini si apre uno scenario clamoroso

Calciomercato

07/12/2025 • 22:36