Pedullà: “Calafiori ha scelto il suo futuro, resta in Italia. No a Chelsea e Bayer”

Il noto esperto di mercato Alfredo Pedullà ha dato un'importante notizia sul futuro di uno dei gioielli del Bologna Riccardo Calafiori
/images/c/a/l/calafiori-bologna-juventus.jpg

La stagione del Bologna di Thiago Motta è stata decisamente sopra le aspettative ed è culminata con un'incredibile qualificazione dei felsinei alla prossima edizione della Champions League, un obiettivo ad inizio stagione difficilmente pronosticabile. Tra i tanti giocatori che si sono messi in mostra tra le file dei rossoblu c'è sicuramente Riccardo Calafiori, la cui doppietta di ieri sera contro la Juventus è stata solo la ciliegina sulla torta di un'annata da ricordare.

 

Il difensore scuola Roma è diventato oggetto dei desideri di grandi club italiani ed europei, e con ogni probabilità, nonostante la qualificazione alla massima competizione europea, in estate lascerà l'Emilia. Riguardo la destinazione, il noto esperto di mercato Alfredo Pedullà ha dato un importante aggionramento: il classe 2002 ha già scelto il club in cui giocherà.

Calafiori via da Bologna, ma resta in Serie A

La dirigenza del Bologna punterà a confermare tutti i migliori in vista del probante impegno europeo del prossimo anno, ma è probabile che alcuni pezzi pregiati possano lasciare al termine della stagione in corso. E Calafiori è uno dei profili destinati ai grandi palcoscenici, in virtù dell'ottimo rendimento dimostrato sotto la sapiente guida di Thiago Motta. Secondo Alfredo Pedullà il difensore avrebbe espresso la sua ferma volontà di rimanere in Italia, nonostante il pressing del Chelsea di Pochettino e del Bayer Leverkusen fresco campione di Germania guidato da Xabi Alonso.

 

A quanto pare Calafiori avrebbe già scelto la Juventus come sua destinazione, specialmente in caso sulla panchina bianconera dovesse insediarsi il suo mentore Thiago Motta. I colloqui tra i club sono già in corso, anche se la società di Saputo non è disposta a fare sconti.

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

Giulio Piras
Tags :JUVENTUS

LEGGI ANCHE

550 giorni di buio per il giocatore. Spalletti dovrà decidere cosa fare con lui

550 giorni di buio per il giocatore. Spalletti dovrà decidere cosa fare con lui

Calcio italiano

13/12/2025 • 18:59

Juventus, comunicato di Exor: la decisione sull'offerta di Theter per acquistare il club

Juventus, comunicato di Exor: la decisione sull'offerta di Theter per acquistare il club

Calcio italiano

13/12/2025 • 14:59