Il Bologna è alla ricerca di rinforzi per affrontare nel migliore dei modi la stagione che la vedrà impegnata non solo in Serie A, ma anche in Europa League, grazie alla vittoria in Coppa Italia contro il Milan. In particolare, uno dei ruoli su cui la dirigenza emiliana vuole puntare forte è quello della corsia di destra, e la società sembra avere gli occhi puntati su un vecchio obiettivo.
Occhi sempre su Zanoli
Tra i nomi più caldi per rinforzare la fascia destra c'è quello di Alessandro Zanoli. L'esterno, attualmente di proprietà del Napoli, ha trascorso l'ultima stagione al Genoa, dove ha collezionato 33 presenze tra campionato e Coppa Italia, mettendo anche a segno 1 gol. I rossoblù sono sempre stati interessati a lui, ma a rallentare la trattativa è stata la distanza tra domanda e offerta.
Stando a quanto riportato oggi dalla Gazzetta dello Sport, il Bologna mira a ottenere Zanoli in prestito con diritto di riscatto, per decidere eventualmente di acquistarlo a fine stagione. Tuttavia, il Napoli preferirebbe un'opzione più vincolante, chiedendo l'inserimento dell'obbligo di riscatto, con un prezzo fissato sui 7 milioni di euro, mentre i felsinei vorrebbero fermarsi a 5 milioni.
L'affare sembra, dunque, in una fase di stallo, ma le esigenze del Bologna e la determinazione di Vincenzo Italiano a costruire una rosa competitiva per le sfide europee potrebbero accelerare le trattative nei prossimi giorni. Sarà interessante vedere se le parti riusciranno a trovare un accordo soddisfacente per entrambe e se Zanoli vestirà la maglia rossoblù nella prossima stagione, pronto a dare una mano significativa sulla fascia destra. Determinante potrebbe anche essere la riuscita della trattativa tra i partenopei e il Siviglia per Juanlu.