Calciomercato, Di Marzio svela un retroscena clamoroso su Thuram

Retroscena di mercato su Marcus Thuram, ora all'Inter, era stato vicino al Milan dopo intense trattative. Tuttavia, l'Inter ha giocato d'anticipo guadagnandosi la fiducia del giocatore grazie a una strategia lungimirante
/images/m/a/r/marcus-thuram-interjpg_1764010352956.jpg

Rivelazione di calciomercato che riguarda il francese Marcus Thuram. A gettare luce su un interessante retroscena ci ha pensato Gianluca Di Marzio negli studi di Sky Sport. L’attaccante dell’Inter, prima di approdare alla corte dei nerazzurri, era infatti stato nel mirino del Milan. La storia di un affare mancato si arricchisce di dettagli interessanti.

Un corteggiamento intenso

È noto che il Milan, sempre alla ricerca di talenti capaci di fare la differenza in campo, aveva puntato gli occhi su Marcus Thuram già qualche anno fa. L’interesse della società rossonera per il giocatore era concreto, al punto che Paolo Maldini e Stefano Pioli avevano intrapreso delle conversazioni serie con l’attaccante francese. "Thuram era molto vicino al Milan," ha affermato Di Marzio, "aveva già parlato più volte con Pioli anche". Queste trattative mettevano i rossoneri in una posizione di vantaggio per assicurarsi le prestazioni del talento allora in forza al Borussia Mönchengladbach.

{/* @ts-expect-error AMP custom element */}

L’Inter ha giocato d’Anticipo

Anche se il Milan sembrava avere il campione in pugno, l’Inter aveva già mosso le sue pedine in silenzio. La strategia nerazzurra, guidata da Piero Ausilio, Dario Baccin e Beppe Marotta, consisteva nel conquistare la fiducia di Thuram attraverso una giocata d’anticipo. "L’Inter lo voleva già per fare l’esterno,"ha rivelato Di Marzio, sottolineando come l'interesse del club fosse radicato da tempo.

Tuttavia, un infortunio all’ultimo momento aveva spezzato i piani dell’Inter, lasciando Thuram ancora in Germania. Quando si è trattato di scegliere il suo futuro, Marcus Thuram ha tenuto conto degli sforzi iniziali fatti dal club nerazzurro e ha deciso di concedere loro la precedenza nella sua scelta. L’Inter ha dimostrato una visione strategica che ha poi pagato, accogliendo tra le sue fila un giocatore determinante come Thuram. E a conti fatti, l’Inter si gode ora un giocatore che molti speravano di vedere vestire la maglia della propria squadra. Nonostante la sconfitta nel derby dove il francese non ha brillato come sa fare, Thuram è pronto a regalare nuove gioie a società e tifosi per ripagare la fiducia di qualche anno fa, come svelato da Gianluca Di Marzio.

Marco Corsini
Tags :CALCIOMERCATO MILANCALCIOMERCATO INTER

LEGGI ANCHE

Calciomercato Roma, ci risiamo: il futuro di Dybala è in bilico. E c'è una possibilità che lo tenta

Calciomercato Roma, ci risiamo: il futuro di Dybala è in bilico. E c'è una possibilità che lo tenta

Calciomercato

06/12/2025 • 09:20

Calciomercato Milan, ecco il primo colpo di gennaio: cifre e dettagli dell'affare

Calciomercato Milan, ecco il primo colpo di gennaio: cifre e dettagli dell'affare

Calciomercato

06/12/2025 • 08:32