La Fiorentina ha ormai concluso un grande colpo sul mercato estivo assicurandosi i servigi di Edin Dzeko. Un acquisto che non solo rinforza l'attacco ma accende la curiosità e l'entusiasmo dei tifosi gigliati. Ora l'attenzione della dirigenza si sposta su chi potrà sostituire Danilo Cataldi a centrocampo, un vuoto lasciato dal mancato riscatto dell'ex centrocampista della Lazio.
Calciomercato Fiorentina, il sogno è Ricci del Torino
Tra i nomi più chiacchierati per prendere il posto a centrocampo spicca quello di Samuele Ricci. Il giovane talento del Torino, classe 2001, è un vero e proprio sogno per la Fiorentina. Sin dai tempi in cui giocava all'Empoli, Ricci ha attirato l'interesse di molte big, non solo in Italia ma anche in Europa. Milan e Inter sono da tempo in corsa per accaparrarsi il giocatore, mentre il Napoli di Antonio Conte guarda con interesse se Lobotka dovesse partire. Ultimamente si è aggiunta anche l'Atalanta di Juric in caso di partenza di Ederson.
In passato, il ragazzo è stato oggetto di contesa anche da parte di corazzate come Real Madrid e Manchester City. Ciò rende l'operazione un'autentica utopia per la Fiorentina, considerando anche il costo che si aggira intorno ai 30 milioni di euro. Eppure, l'interesse per Ricci da parte del club toscano resta alto.
Calciomercato Fiorentina, le 2 alternative a Milano
{/* @ts-expect-error AMP custom element */}Nel caso Ricci finisse a vestire una delle casacche milanesi, i dirigenti viola potrebbero pescare direttamente da queste due squadre. A Firenze si guarda con interesse a due potenziali obiettivi: Ismael Bennacer del Milan e Kristjan Asllani dell'Inter.
Bennacer, rientrato al Milan dopo una stagione vissuta al Velodrome con il Marsiglia, potrebbe essere una scelta valida per Pioli poichè i due hanno già vinto uno scudetto insieme. Tuttavia, le problematiche fisiche degli ultimi anni lo rendono un rischio, a cui si aggiunge il suo ingaggio di ben 4 milioni netti l'anno.
Il nome più caldo è quello di Kristjan Asllani. Il centrocampista albanese non ha mai trovato spazio a San Siro e l'arrivo di Sucic sembra aver ulteriormente diminuito le sue possibilità di giocare, il che lo rende estremamente appetibile. Per ora, Asllani sembra in pole position per trasferirsi a Firenze, ma le trattative sono tutt'altro che chiuse.


