Niclas Fullkrug sembra essere sempre più vicino all'addio al West Ham. Secondo indiscrezioni provenienti dalla stampa tedesca, gli Hammers starebbero spingendo per una sua cessione già nel mercato di gennaio. Il club londinese sembra aperto a diverse soluzioni, tra cui un prestito con obbligo di riscatto, per liberarsi di un giocatore che pare destinato a non far più parte dei piani futuri.
Crisi o strategia di mercato?
Il momento di riflessione del West Ham su Fullkrug è sicuramente un argomento caldo tra i tifosi e gli addetti ai lavori. C'è chi parla di crisi tra le parti, con il giocatore scontento del poco spazio a disposizione, e chi invece intravede una chiara strategia di mercato.
Infatti, liberarsi dell'attaccante tedesco potrebbe permettere al club di inserire volti nuovi e freschi nel reparto offensivo. Non è mai facile lasciare un club, ma il ragazzo sa bene che a volte bisogna fare delle scelte per il bene della propria carriera.
L'interesse del Milan e della Roma
E mentre il West Ham guarda oltre, il Milan potrebbe approfittarne molto velocemente. Il club rossonero, in cerca di un rinforzo in attacco, ha già mostrato interesse per Fullkrug nelle scorse settimane. Gimenez non sta entusiasmando e neanche Nkunku: ecco quindi che a gennaio il Diavolo potrebbe avviare una mini-rivoluzione. L'interesse per Fullkrug potrebbe concretizzarsi molto presto, soprattutto se venisse impostata un'operazione nei termini favorevoli che il West Ham sembrerebbe accettare: un prestito con obbligo di riscatto potrebbe risultare una scelta vincente per tutte le parti coinvolte.
Stesso discorso però può esser fatto anche per la Roma, alla ricerca di un centravanti. Dovbyk e Ferguson non sta convincendo appieno Gasperini. Zirkzee rimane la prima scelta, ma l'alternativa più semplice potrebbe essere proprio Fullkrug.
La ricerca del West Ham per il dopo Fullkrug
Sul fronte opposto, il West Ham non resterebbe certo a guardare. Infatti, si sta già muovendo agilmente sul mercato per coprire l'eventuale vuoto che lascerebbe la partenza del tedesco. Almeno un paio sono i profili che starebbero considerando con maggiore insistenza. Le indiscrezioni parlano di giocatori con caratteristiche diverse rispetto a Fullkrug, capaci di portare nuove energie e idee nel reparto avanzato degli Hammers. I nomi però non sono ancora noti.


