Calciomercato Inter, Akanji sostituisce Pavard: le cifre dell'operazione

I nerazzurri acquistano il difensore svizzero dal Manchester City e cedono il francese al Marsiglia
calciomercato
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento : )
M. Akanji
#25Manchester CityDifensore
Premier League
Stagione 2025/2026

0

Goals

0

Tiri in porta

0

Tiri

0

Assists

L'ultimo giorno di mercato porta novità significative in casa Inter. Dopo due anni trascorsi in nerazzurro, Benjamin Pavard saluta la squadra milanese per unirsi al Marsiglia. Il difensore francese lascia l'Inter con un prestito oneroso, segnalando un cambio di guardia in difesa. Al suo posto ecco Manuel Akanji dal Manchester City.

 

Pavard al Marsiglia: i dettagli dell'accordo

Benjamin Pavard è ufficialmente un nuovo giocatore del Marsiglia. L'accordo tra l'Inter e il club francese si è concretizzato sotto forma di un prestito oneroso di 2,5 milioni di euro. Il diritto di riscatto è stato fissato a 15 milioni, con l'ingaggio del giocatore a carico dei francesi. Dopo due anni dal suo arrivo dal Bayern Monaco, Pavard chiude la sua esperienza all'Inter, che per il suo cartellino aveva sborsato 30 milioni di euro.

 

L'arrivo di Akanji

In contemporanea al movimento in uscita, l'Inter si è mossa in entrata con l'ingaggio di Manuel Akanji. Proveniente dal Manchester City, il difensore centrale è arrivato in prestito con un diritto di riscatto fissato a 15 milioni di euro. Tuttavia, il riscatto può trasformarsi in obbligo qualora l'Inter vinca lo scudetto e Akanji raggiunga il 50% delle presenze stagionali. Un affare da un milione per il prestito, a testimoniare l'accurata ricerca in casa Inter di solidità difensiva.

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA
calciomercato
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento : )

Ultime News