Calciomercato Inter, nè De Winter nè Leoni: per la difesa spunta il nome di Chalobah

I nerazzurri continuano a seguire varie piste per completare e ringiovanire la propria difesa, con un profilo che piace particolarmente.
/images/t/o/r/torino-fc-v-fc-internazionale-serie-a-giuseppe-marotta-beppe-marotta-ceo-for-of-fc-internazionale-looks-on-prior-to-the-serie-a-football-match-between-torino-fc-and-fc-internazionale-turin-italy-copyright-xnicolxcampoxjpg_1755002881481.jpg

Il mercato dell'Inter è assorbito dalla vicenda Lookman e dalle eventuali alternative al nigeriano. I dirigenti nerazzurri, però, non hanno dimenticato di dover intervenire anche in difesa. In quel reparto spiccano i nomi di Acerbi, De Vrij, Darmian, tutti ampiamente over 30. Se a questi si aggiunge pure Pavard, classe '96 e possibile partente, il quadro diventa piuttosto complesso, con i soli Bastoni e Bisseck ad essere nel pieno della propria carriera. Per questo moitvo, diventa importante intervenire con almeno un rinforzo in questa sessione di mercato, in modo da avere più margine anche in vista della finestra del 2026.

Inter, che succede in difesa?

I nerazzurri sono stati accostati per molto tempo al nome di Giovanni Leoni del Parma. Lo stesso Ausilio aveva confermato l'interesse per il giovane centrale, ma la trattativa si era incagliata per via delle richieste dei ducali, ritenute eccessive dall'Inter. Il piano b dei meneghini portava a Genova, sponda rossoblù, con Koni De Winter corteggiato senza un vero e proprio affondo per settimane. Tuttavia, il Milan si è fiondato sul giocatore, dopo aver venduto Thiaw in Premier, e se lo è assicurato con un'operazione lampo. Di conseguenza, i dirigenti interisti sono ora costretti a valutare altre piste, per portarsi a casa un difensore di livello senza spendere cifre esagerate.

Un nome che piace ad Ausilio

Secondo quanto riportato da Tuttosport, i nerazzurri sarebbero tornati su un nome già sondato da Ausilio in passato: Trevoh Chalobah. Il giocatore potrebbe lasciare il Chelsea e rappresenta dunque una buona opportunità di mercato. Non è un segreto che il dirigente di Cinisello abbia un debole per lui, dal momento che lo avrebbe voluto portare a Milano negli anni scorsi. Vista la sua situazione, i Blues sarebbero disposti ad aprire ad un trasferimento a condizioni favorevoli. Una soluzione che piace all'Inter, pronta ad affondare il colpo.

Luca Gilardi
Tags :INTERCALCIOMERCATO INTER

LEGGI ANCHE

Il retroscena di calciomercato, la Lazio aveva chiesto Pio Esposito all'Inter: Sarri lo voleva al posto di Castellanos

Il retroscena di calciomercato, la Lazio aveva chiesto Pio Esposito all'Inter: Sarri lo voleva al posto di Castellanos

Calciomercato

08/10/2025 • 11:00

Clamorosa bomba de La Gazzetta dello Sport: il Napoli ha seriamente pensato a Neymar

Clamorosa bomba de La Gazzetta dello Sport: il Napoli ha seriamente pensato a Neymar

Calciomercato

08/10/2025 • 08:07