Calciomercato Inter, Lookman+Manu Koné sogno o realtà? I nerazzurri hanno un piano

Il club meneghino sogna in grande ed entro la prossima settimana riceverà una risposta per i due giocatori.
/images/a/s/-/as-roma-v-atalanta-serie-a-manu-kone-of-as-roma-and-ademola-lookman-of-atalanta-bc-are-in-action-during-the-14th-day-of-the-serie-a-championship-between-as-roma-and-atalanta-bc-at-the-olympic-stadium-in-rome-italy-on-december-2-2024-rome-italy-copyright-xdomenicoxcippitellix-originalfilenamecippitelli-asromaat241202npwwljpgjpg_1755241342840.jpg

L'Inter è a caccia di due tasselli importanti, che possano permettere a Cristian Chivu di proporre un nuovo assetto tattico, in vista della nuova stagione. I nerazzurri seguono da tempo Ademola Lookman, ma la situazione con l'Atalanta rimane bloccata. L'intenzione del club è di aspettare un'altra settimana, per capire se ci possa essere un'apertura da parte dei bergamaschi. In caso contrario, si virerà su altri obiettivi. Tuttavia, nella giornata di ieri ha iniziato a circolare un'altra importante indiscrezione, riguardante Manu Koné della Roma.

Inter, la trattativa per Manu Kone 

Quasi a sorpresa, l'Inter si è fiondata su Manu Kone. Il centrocampista francese rispecchia alla perfezione l'identikit del mediano a due dotato di fisico e corsa di cui avrebbe bisogno Chivu, per poter garantire un buon equilibrio al suo 3-4-2-1. Al tempo stesso, la Roma ha bisogno di vendere, per finanziare i colpi in entrata di Sancho e Bailey. E così, i giallorossi potrebbero sacrificare il 24enne, arrivato appena un anno fa e tra i più positivi nella turbolenta stagione 24/25.

 

Dal canto loro, i nerazzurri gli dovrebbero fare spazio in rosa, visto che al momento il reparto di centrocampo è piuttosto affollato. Di conseguenza, sarebbero necessarie le uscite di Asllani, da tempo sul mercato, e di Zielinski. Il polacco ex Napoli non è riuscito ad imporsi nella sua prima stagione in quel di Milano, complici alcuni problemi fisici, e rischia di salutare dopo appena 12 mesi.

Il piano per Manu Kone e Lookman

In un primo momento, si era ipotizzato che l'Inter avesse virato su Manu Kone in alternativa a Lookman, dirottando il budget destinato all'attaccante nigeriano sul centrocampista francese. In realtà, l'idea di Marotta e Ausilio è ben più ambiziosa: le due trattative sono scollegate e l'intenzione del club è di portarle avanti entrambe parallelamente. 

 

Mister Chivu avrebbe bisogno di entrambi i giocatori per poter attuare i cambiamenti che ha in mente e la dirigenza interista cercherà di accontentarlo. L'intenzione dei nerazzurri è di investire fino a 30 milioni di euro per il giocatore della Roma, mantenendo così le risorse sufficienti per poter continuare a inseguire anche il talento dell'Atalanta. Resta dunque da capire se da parte degli orobici ci possa essere un'apertura a trattare nei prossimi giorni. In caso contrario, si virerà su un altro obiettivo, provando a chiudere anche per Kone.

Luca Gilardi
Tags :INTERCALCIOMERCATO INTER

LEGGI ANCHE

Calciomercato Roma, ci risiamo: il futuro di Dybala è in bilico. E c'è una possibilità che lo tenta

Calciomercato Roma, ci risiamo: il futuro di Dybala è in bilico. E c'è una possibilità che lo tenta

Calciomercato

06/12/2025 • 09:20

Calciomercato Milan, ecco il primo colpo di gennaio: cifre e dettagli dell'affare

Calciomercato Milan, ecco il primo colpo di gennaio: cifre e dettagli dell'affare

Calciomercato

06/12/2025 • 08:32