Calciomercato Inter, Marotta prova il colpo dal Barcellona: è una vera occasione!

I nerazzurri sono sempre attenti alle situazioni di mercato vantaggiose e starebbero pensando a un'operazione con i blaugrana
calciomercato
facebookXwhatsapp

L’Inter non vuole farsi trovare impreparata e pensa al futuro. Tra infortuni, necessità di allungare la rosa e la volontà della dirigenza di mantenere la squadra competitiva fino all’ultima curva nella corsa scudetto, Marotta e Ausilio hanno già acceso i radar in vista delle prossime finestre di mercato. Ufficialmente i discorsi sono rimandati all’estate, come ribadito dal ds, ma nei fatti i nerazzurri stanno valutando la possibilità di intervenire già a gennaio, soprattutto dopo il recente stop di Acerbi.

Inter, tra esigenze di mercato e possibili occasioni

Le esigenze sono chiare: servono rinforzi in più reparti, dal portiere alla difesa, passando per eventuali opportunità che il mercato potrà offrire. Chivu ha fatto presente alla dirigenza quali siano i punti critici della rosa, e Marotta è pronto a cogliere ogni occasione utile. Proprio in quest’ottica arrivano novità importanti dalla Spagna, dove circola un nome che sta sorprendendo gli stessi tifosi interisti.

 

Secondo quanto riportato dai media iberici, l’Inter ha infatti messo gli occhi su uno dei talenti più luminosi emersi recentemente dalla cantera blaugrana: Marc Bernal, classe 2007, centrocampista cresciuto nella Masia e già promosso da Hansi Flick nella rosa del Barcellona. Una crescita rapida, che ha attirato l’interesse di diversi club europei e che ora sembra aver catturato anche l’attenzione di Marotta.

Inter, Bernal è un'occasione di mercato importante
Inter, Bernal è un'occasione di mercato importante

Un colpo importante per il presente e per il futuro

Il motivo è duplice: da un lato l’Inter è alla ricerca di giovani di prospettiva su cui costruire il proprio futuro; dall’altro il Barcellona vive una situazione economica delicata che potrebbe costringerlo a cedere alcuni dei suoi prospetti più interessanti. La valutazione di Bernal si aggira attorno ai 10 milioni di euro, una cifra non impossibile e che ha fatto drizzare le antenne ai nerazzurri.

 

Occasione, dunque, è la parola chiave. Perché Bernal rappresenta un profilo moderno, dinamico e con margini di crescita enormi. Un innesto che si allinea perfettamente alla strategia dell’Inter, sempre più attenta ai giovani di valore e pronta ad anticipare la concorrenza quando l’occasione lo consente.

 

Naturalmente, prima di affondare il colpo, la dirigenza dovrà valutare con attenzione quale sia il budget a disposizione e le priorità su cui concentrarlo, soprattutto alla luce delle esigenze immediate in difesa. Ma l’interesse c’è, e dalla Spagna sono convinti che l’Inter farà presto un passo concreto.

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA
calciomercato
facebookXwhatsapp

Ultime News