Calciomercato Inter, non solo Vlahovic: Marotta studia il colpo Upamecano a parametro zero

I nerazzurri studiano la trattativa per portare a Milano un altro giocatore in scadenza di contratto
/images/i/m/a/imago1065839341jpg_1757604338038.jpg

L'Inter continua a guardare avanti, con occhi puntati alla pianificazione del post-Acerbi. I nerazzurri sono soliti muoversi con discreto anticipo e, mentre le voci su possibili acquisti si susseguono, il nuovo obiettivo sembrerebbe essere Dayot Upamecano del Bayern Monaco. Tuttavia, portare il difensore francese a Milano è tujtt'altro che semplice.

Il fascino dei nerazzurri

L'Inter ha guadagnato un notevole prestigio internazionale negli ultimi anni con due finali di Champions League in tre stagioni. Questi risultati hanno certamente alzato le quotazioni del progetto nerazzurro, rendendolo più allettante per i grandi nomi del calcio europeo. Di conseguenza, dialogare e trattare con giocatori del calibro di Upamecano diventa molto più semplice.

Un obiettivo ambizioso

Il nome di Dayot Upamecano è cerchiato in rosso nell'agenda di Marotta e Ausilio. Il colosso francese ha tutte le caratteristiche richieste: forza fisica, esperienza a livello europeo e qualità nella costruzione del gioco. Il suo contratto con il Bayern Monaco scade nel 2026 e, in caso di mancato rinnovo, i nerazzurri sono pronti a fiondarsi su di lui, fiutando un altro colpo importante a parametro zero. 

Il fattore Kompany

Vincent Kompany, leggenda del Manchester City e attuale allenatore dei bavaresi, vede nel rinnovo di Upamecano una priorità assoluta. Questo non scongiura l'interesse da parte di Marotta, che al contrario continua a monitorare la situazione, per non farsi trovare impreparato.

Luca Gilardi
Tags :INTERCALCIOMERCATO INTER

LEGGI ANCHE

Quando gioca l'Inter in Champions League? Calendario e dove vedere le partite in tv e streaming

Quando gioca l'Inter in Champions League? Calendario e dove vedere le partite in tv e streaming

Calcio italiano

11/09/2025 • 18:01

L'agente di Savona racconta un'incredibile retroscena di mercato: "Lo voleva il Manchester City"

L'agente di Savona racconta un'incredibile retroscena di mercato: "Lo voleva il Manchester City"

Calciomercato

11/09/2025 • 17:13