Calciomercato Inter, si stringe per De Winter: ok del giocatore, manca l'accordo col Genoa

I nerazzurri hanno trovato l'accordo col belga, si tratta invece col Grifone che chiede non meno di 25 milioni di euro
/images/f/c/-/fc-internazionale-v-fluminense-fc-fifa-club-world-cup-cristian-chivu-head-coach-of-fc-internazionale-smiles-prior-to-the-fifa-club-world-cup-round-of-16-football-match-between-fc-internazionale-and-fluminense-fc-charlotte-united-states-copyright-xnicoloxcampoxjpg_1753339407186.jpg

L'Inter, dopo aver chiuso per la cessione di Aleksandar Stanković al Club Brugge, si gettano nuovamente sul mercato per rinforzare il reparto difensivo. L’ultima indiscrezione vede come protagonista Koni De Winter, promettente centrale belga attualmente in forza al Genoa.

 

L’arrivo di De Winter in Serie A

 

Koni De Winter, classe 2002, è sbarcato in Italia nel 2018 dalla squadra belga dello Zulte Waregem per approdare alla Juventus. Il giovane difensore ha poi vissuto un’esperienza formativa in prestito all’Empoli prima di essere acquistato definitivamente dal Genoa nell’estate del 2023. Un colpo da circa 8 milioni di euro che si è rivelato fruttuoso: il belga ha mostrato solidità difensiva e continuità nella sua prima stagione in Serie A, risultando determinante per il suo club.

 

Gli sviluppi della trattativa tra Inter e Genoa

Mentre il Genoa ha fissato il prezzo del cartellino a 25 milioni di euro, l'Inter sta studiando mosse alternative per abbassare l'esborso economico. Si vocifera che i nerazzurri vogliano inserire alcune contropartite tecniche, o comunque cedere qualche esubero, per raggiungere l'intesa definitiva con il club rossoblù.

 

Nonostante le negoziazioni siano tutt'altro che concluse, dall’ambiente trapela un certo ottimismo sulla riuscita dell’affare. Il motivo è legato alle intenzioni del giocatore: sembra infatti che De Winter abbia già trovato l'accordo economico con l'Inter per il suo nuovo contratto. Ora quindi si tratta fra le due società.

Matteo Zinani
Tags :INTERCALCIOMERCATO INTER

LEGGI ANCHE

Inter, nonostante le sconfitte Chivu non si tocca: fiducia dalla società

Inter, nonostante le sconfitte Chivu non si tocca: fiducia dalla società

Calcio italiano

14/09/2025 • 10:18

Juventus, Yildiz protagonista assoluto: adesso il rinnovo è vicino

Juventus, Yildiz protagonista assoluto: adesso il rinnovo è vicino

Calciomercato

14/09/2025 • 10:08