Roma contro Napoli, una sfida che profuma di scudetto, ma anche di calciomercato. Questa sera all'Olimpico si gioca per il vertice della classifica, mentre il Milan, forte della vittoria contro la Lazio, osserva da sopra. Ma i veri riflettori sono su Lorenzo Pellegrini, capitano dei giallorossi con un futuro ancora in bilico.
Pellegrini nel mirino di Conte
Sarà una delle pedine chiave nel match di oggi: Lorenzo Pellegrini partirà titolare nella formazione della Roma, pronto a dare il massimo sulla trequarti accanto a Soulé e dietro a Paulo Dybala. Il Napoli di Conte ha puntato gli occhi sul centrocampista classe '96, soprattutto dopo i guai fisici che tengono fuori De Bruyne e Anguissa per diversi mesi.
Il contratto in bilico: futuro incerto
Il contratto di Pellegrini scade a giugno e attualmente non ci sono segnali di un prossimo rinnovo. Questo lo rende un goloso obiettivo di mercato. Dal 1° gennaio, il centrocampista potrà accordarsi liberamente con qualsiasi squadra per la stagione 2026/27, ma i rumors parlano di un possibile trasferimento già a gennaio, magari a prezzo vantaggioso vista la situazione. Per il Napoli, Pellegrini rappresenta un'occasione ghiotta per rinforzare il centrocampo.
Il Napoli prende appunti
Oltre a Pellegrini, nelle note del Napoli c'è anche il giovane Mainoo del Manchester United. Tuttavia, l'osservato speciale di oggi sarà sicuramente il capitano giallorosso, che potrebbe presto vestire l'azzurro. Il suo duello in campo contro i partenopei è un'anteprima di quello che probabilmente sarà un caldo gennaio di calciomercato.


