Calciomercato Serie A, Sergio Ramos si propone a gennaio: dove potrebbe andare

Sergio Ramos è pronto a salutare il Monterrey per tornare in Europa, anche alcune squadre di Serie A potenzialmente interessate all'affare
/images/s/e/r/sergio-ramosjpg_1764505505626.jpg

La stella spagnola Sergio Ramos è pronto a lasciare il Messico e il Monterrey per tornare in Europa. Un sogno che alimenta la speranza di partecipare ai Mondiali del 2026. Le sue esperienze e il carisma sono una risorsa potenziale per i club della Serie A, il che rende questa possibile operazione di mercato particolarmente interessante.

Un addio annunciato al Monterrey

Sergio Ramos, noto per la sua abilità difensiva e leadership, è pronto a voltare pagina. Dopo aver segnato 3 goal in 21 partite con il Monterrey, la sua avventura in Messico sta per concludersi. Secondo fonti de El Chiringuito, il difensore è alla ricerca di nuove sfide in Europa, inseguendo il sogno di partecipare ai Mondiali.

Motivi di una scelta

Il desiderio di riavvicinarsi alla famiglia in Spagna, insieme alla voglia di affrontare un campionato di livello superiore, sono i principali motivi dietro la decisione di Ramos. L'ex capitano del Real Madrid è determinato a impressionare il commissario tecnico spagnolo per un potenziale ritorno in Nazionale nei prossimi Mondiali.

{/* @ts-expect-error AMP custom element */}

Un occhio di riguardo alla Spagna

La priorità di Sergio Ramos è un ritorno in patria, magari indossando di nuovo la maglia del Real Madrid. Sebbene questa opzione sia poco probabile, il difensore tiene d'occhio altre possibilità nella La Liga, sperando di risvegliarsi in una delle squadre top del campionato spagnolo.

Serie A come opportunità

Mentre il Real Madrid potrebbe sembrare un obiettivo irrealizzabile, non si può escludere un approdo in Serie A. Con un ingaggio sostenibile e la possibilità di firmare un contratto come svincolato, Ramos potrebbe trovare una nuova casa in Italia.

Possibili destinazioni in Serie A

La Juventus potrebbe essere una delle destinazioni più probabili. Dopo l'interesse mostrato nell'ultimo mercato invernale, i bianconeri potrebbero riaprire il dossier Ramos per rinforzare il loro reparto difensivo. Anche il Milan potrebbe beneficiare della leadership di Ramos, specialmente dopo aver puntato su giocatori d'esperienza come Thiago Silva.

L'Inter, potrebbe essere un'opzione meno probabile a causa delle politiche di ringiovanimento della dirigenza, ma non impossibile. Infine, Roma, Atalanta, e Fiorentina potrebbero vedere in Ramos un rinforzo prezioso per le rispettive difese.

L'ultima suggestione potrebbe essere il Como, dove Ramos ritroverebbe il caro amico Cesc Fabregas, offrendo un finale affascinante alla sua carriera. Mentre l'Europa diventa sempre più una opzione concreta, la Serie A potrebbe trasformarsi in un palcoscenico ideale per il ritorno di Sergio Ramos.

Giuseppe Patti
Tags :SERIE A

LEGGI ANCHE

Calciomercato Inter, tentativo per Ederson a gennaio: ma l'ex fa concorrenza

Calciomercato Inter, tentativo per Ederson a gennaio: ma l'ex fa concorrenza

Calciomercato

30/11/2025 • 12:56

Calciomercato Napoli, interesse in casa Roma: piace capitan Pellegrini

Calciomercato Napoli, interesse in casa Roma: piace capitan Pellegrini

Calciomercato

30/11/2025 • 12:18