Calciomercato, la Juve sorride: anche il Trabzonspor su Arthur! Offerto un prestito con obbligo di riscatto

Anche i turchi sul centrocampista brasiliano: l'unico ostacolo è lo stipendio di 5 milioni di euro
/images/t/u/r/turin-italy-7th-april-2024-arthur-melo-of-acf-fiorentina-makes-his-way-to-the-bench-prior-to-kick-off-in-the-serie-a-match-at-allianz-stadium-turin-picture-credit-should-read-jonathan-moscrop-sportimage-editorial-use-only-no-use-with-unauthorised-audio-video-data-fixture-lists-club-league-logos-or-live-services-online-in-match-use-limited-to-120-images-no-video-emulation-no-use-in-betting-games-or-single-club-league-player-publications-spi-3038-0061jpg_1753861788323.jpg

Nel mondo del calcio turco, l'estate è sinonimo di mercato in fermento, e accanto ai grandi nomi come Galatasaray e Fenerbahce, anche il Trabzonspor partecipa con decisione alle trattative. Reduce da una stagione che l'ha visto piazzarsi settimo nella Super Lig, la squadra ha progetti ambiziosi e mira a migliorare la sua posizione.

 

Per questo, secondo il quotidiano turco Fanatik, si starebbe muovendo per assicurarsi le prestazioni di Arthur Melo, centrocampista brasiliano attualmente legato alla Juventus. Il talento verdeoro potrebbe rappresentare il tassello giusto per fare il salto di qualità.

 

Arthur Melo: il giusto innesto per il salto di qualità

Arthur, appena rientrato da un prestito al Girona, si trova di nuovo ai margini del progetto tecnico della Juventus, ora guidato da Igor Tudor. La Vecchia Signora sembra non voler puntare su di lui e il brasiliano sta cercando una nuova destinazione dove poter ritrovare la giusta continuità. Il Trabzonspor, in questa ottica, potrebbe essere l'opzione ideale, desideroso di chiudere la trattativa prima che altri club prendano il sopravvento. Oltre al Trabzonspor infatti, anche il Betis Siviglia avrebbe avanzato il proprio interesse per Arthur. 

 

L'offerta del club turco sembra essere chiara: prestito con obbligo di riscatto. Una mossa audace che denota una certa convizione nel potenziale di Arthur. Tuttavia, c'è una questione non indifferente da risolvere: lo stipendio del giocatore. Al momento, Arthur percepisce circa 5 milioni di euro all'anno con la Juventus. Il Trabzonspor avrebbe proposto di ridurre l'ingaggio, una soluzione che il giocatore stesso dovrà considerare.

 

Il futuro di Arthur Melo resta quindi appeso a un filo. Da qui a poco si potrebbero delineare le prossime mosse, sempre che il Trabzonspor riesca a piazzare quello che sarebbe un colpo di mercato di tutto rispetto. La Juve spera.

 

Matteo Zinani
Tags :JUVENTUSCALCIOMERCATO JUVENTUS

LEGGI ANCHE

Calciomercato Milan, nuova pretendente per Gimenez. Il Milan ci pensa?

Calciomercato Milan, nuova pretendente per Gimenez. Il Milan ci pensa?

Calciomercato

06/12/2025 • 18:59

Inter sulle tracce del talento che ha stregato la Serie A. Su di lui anche Juve, Napoli e Roma

Inter sulle tracce del talento che ha stregato la Serie A. Su di lui anche Juve, Napoli e Roma

Calciomercato

06/12/2025 • 17:55