La Juventus, uscita agli ottavi di finale del Mondiale per Club, ha finalmente chiuso una stagione lunghissima e travagliata. Adesso l'unico obiettivo dei bianconeri è quello di costruire, d'accordo con mister Tudor, una rosa competitiva in vista della prossima annata.
Il primo colpo ufficiale è stato l'acquisto di Jonathan David, svincolatosi dopo l'esperienza positiva con la maglia del Lille. Il secondo acquisto potrebbe arrivare invece a centrocampo, dove nelle ultime ore, stando a quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, il nome nuovo è quello di Yves Bissouma, attualmente in forza al Tottenham.
Calciomercato Juventus, per la mediana si pensa a Bissouma del Tottenham
Oltre a sistemare l'intricata situazione attacco, la Juventus si trova impegnata a lavorare anche su altri fronti. Uno di questi è indubbiamente il centrocampo. Sono diversi i nomi associati in queste settimane alla compagine bianconera, ma secondo la rosea a questi se ne sarebbe aggiunto un altro, quello del centrocampista del Tottenham Yves Bissouma, di nazionalità maliana.
Fresco vincitore dell'Europa League con il club inglese, Bissouma ha il contratto in scadenza il 30 giugno del 2026. Quindi, se dovesse decidere di non rinnovare con gli inglesi, gli stessi si troverebbero quasi costretti a venderlo nel corso di questa sessione di calciomercato, altrimenti rischierebbero poi di perderlo a parametro zero. La sua valutazione di mercato è di 25 milioni di euro, per prenderlo ne servirebbero tra i 15 ed i 20, bonus compresi.
Il mediano ha esperienza, ed il prossimo mese compirà 29 anni, quindi non è più giovanissimo. Dopo tre anni al Tottenham ha però maturato un'esperienza in un club di fascia leggermente superiore a quelli con i quali ha giocato in passato. Al momento si tratta solamente di una ipotesi, ma la Juventus inizia ad accendere i riflettori sul futuro del calciatore maliano.