Calciomercato Juventus, Giuntoli lo stratega: i due piani B a centrocampo

La Juventus ha in mano 2 top player a centrocampo, ma nella mente di Giuntoli ci sono anche i piani B
calciomercato16/06/2024 • 09:11
facebookXwhatsapp
T. Koopmeiners
#8JuventusCentrocampista
add to favorites
#8JuventusCentrocampista

Stagione 2024/2025

0

Goals

2

Tiri in porta

11

Tiri

1

Assists

La Juventus sta lavorando giorno e notte per rinforzare il centrocampo, come chiaramente chiesto dal nuovo allenatore Thiago Motta. Il direttore sportivo Giuntoli si sta muovendo su più fronti per costruire la rosa migliore possibile in vista della prossima stagione.

 

Gli obiettivi conclamati dalla dirigenza bianconera sono Douglas Luiz dell'Aston Villa e Teun Koopmeiners dell'Atalanta. Se per il brasiliano siamo ormai ai dettagli e manca solo l'ok definitivo di McKennie al trasferimento, per l'olandese invece manca ancora da trovare l'accordo con la Dea. In ogni caso, nel calciomercato non si sa mai cosa può succedere e finché manca la firma nulla è ufficiale; ecco quindi che, proprio per questo, Giuntoli si sta tutelando con 2 piani B.

 

Juventus, i piani B di Giuntoli per il centrocampo

Il primo nome come alternativa è quello di Khephren Thuram, fratello piccolo di Marcus attaccante dell'Inter e figlio di Lilian ex difensore proprio della Vecchia Signora. Il giovane mediano francese è considerato una delle stelle del futuro. Il Nizza sa che in estate dovrà venderlo per non perderlo a zero l'anno prossimo: il classe 2001 ha un contratto in scadenza nel giugno del 2025 ed oggi ha un valore di mercato che si aggira sui 35 milioni di euro.

 

Il secondo profilo che la Juventus continua a monitorare è quello di Youssouf Fofana, centrocampista francese di proprietà del Monaco. Il classe 1999 ha dimostrato grandi cose in questa stagione, e di fatti lascerà la Francia in estate. Psg permettendo. Il suo contratto scadrà l'anno prossimo e il club del Principato cercherà di piazzarlo all'estero il prima possibile: attualmente vale circa 30 milioni di euro. Su di lui però la concorrenza è tanta: oltre ai bianconeri è forte anche il Milan, senza dimenticare le sirene da Premier League e Liga.

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

calciomercato16/06/2024 • 09:11
facebookXwhatsapp
Tags :Juventus

Ultime News