La Juventus sembrerebbe volerci riprovare. La squadra di Thiago Motta ha vinto venerdì sera a Como per 1-2 rischiando molto, ma in società si pensa sempre e comunque al calciomercato. In inverno Giuntoli ha puntellato la rosa con Kolo Muani, Alberto Costa, Renato Veiga e Kelly, ma chi di dovere sta già ragionando sugli eventuali acquisti estivi.
A seconda anche delle operazioni in uscita, la Vecchia Signora starebbe pensando di tentare di ripetere il colpaccio fatto con Koopmeiners in agosto, centrocampista olandese strappato all'Atalanta. Secondo quanto riportato nelle ultime ore da "Relevo" infatti, la Juventus avrebbe seriamente messo gli occhi su Ademola Lookman, il miglior giocatore di questa Dea.
Calciomercato Juventus, idea Lookman dell'Atalanta: la situazione
Al momento fuori per un infortunio al ginocchio, l'attaccante nigeriano è arrivato all'Atalanta dal Lipsia nell'estate del 2022 per circa 9 milioni di euro. Qualora dovesse concretizzarsi una rivendita nella prossima sessione, sarebbe una plusvalenza incredibile per il club bergamasco: si perché attualmente il valore di mercato del classe 1997 si aggira intorno ai 55 milioni di euro.
Questa la cifra minima che la Juventus dovrà spendere per arrivare al numero 11 nerazzurro, ma forse anche qualcosa in più per via delle grandi abilità di vendita della Dea. Tuttavia, la speranza della Juve è data dal fatto che il contratto del ragazzo scade nel giugno del 2026; senza un rinnovo a breve quindi, Lookman rischia di cominciare la nuova stagione in scadenza di contratto.
Nei prossimi mesi vedremo se questo affare potrà entrare nel vivo, anche se di certo la squadra di Gasperini farà di tutto per impedirlo. Specie dopo lo sgarbo di Koopmeiners.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!


