La Juventus si sta muovendo decisa sul fronte mercato, con l'obiettivo di riportare a Torino Francisco Conceição. I bianconeri hanno già fatto un passo concreto presentando un'offerta formale al Porto, ma i dettagli dell'operazione stanno richiedendo una trattativa serrata tra le due società.
Juventus-Porto, l'offerta iniziale rifiutata
La Juventus ha messo sul piatto 22 milioni di euro per assicurarsi le prestazioni del giovane talento portoghese. Tuttavia, il Porto ha ritenuto la cifra insufficiente. Sebbene la richiesta iniziale fosse di 30 milioni di euro per la clausola rescissoria (che il 16 luglio diventerà di 45), i lusitani avrebbero già abbassato le pretese a 25 milioni, aprendo uno spiraglio concreto per il possibile ritorno di Conceição in Italia.
C'è però un vero e proprio conto alla rovescia che spinge i dirigenti bianconeri a voler chiudere l'affare il prima possibile. Un contesto che non fa altro che aumentare la pressione sulle spalle di Comolli e soci, che devono decidere in tempi brevi.
Inoltre, un indizio chiave sembra venire proprio dal Porto. Francisco Conceição non sarà presente al ritiro estivo con il club portoghese che inizia l'11 luglio. Ufficialmente, la sua assenza è giustificata dagli impegni al Mondiale per Club, ma dietro le quinte si prepara il trasferimento alla Juventus. È chiaro l'intento del Porto e della Vecchia Signora di risolvere la situazione entro pochi giorni.


