Calciomercato Juventus, rischia di saltare Weah al Marsiglia: la Juve aumenta le richieste

Dopo essere sfumato il passaggio in Premier League, rischia di sfumare anche quello in Ligue 1 per Weah: aumentano le richieste della Juventus per il cartellino
/images/p/h/i/philadelphia-usa-22nd-june-2025-timothy-weah-of-juventus-looks-on-as-he-warms-up-with-team-mate-nico-gonzalez-during-the-juventus-vs-wydad-ac-fifa-club-world-cup-match-at-lincoln-financial-field-philadelphia-picture-credit-should-read-jonathan-moscrop-sportimage-editorial-use-only-no-use-with-unauthorised-audio-video-data-fixture-lists-club-league-logos-or-live-services-online-in-match-use-limited-to-120-images-no-video-emulation-no-use-in-betting-games-or-single-club-league-player-publications-spi088jmjuventuswydad-spi-3979-0091jpg_1753612878831.jpg

La trattativa per la cessione di Timothy Weah dalla Juventus al Marsiglia sembra diventare un rompicapo irrisolvibile. Dopo un'iniziale accelerazione, la situazione si è complicata, lasciando lo statunitense in una posizione di stallo che nessuno sembra voler risolvere serenamente. Tra condizioni economiche discordanti e nervosismo crescente, l'affare è ben lontano dall'essere concluso.

Weah e il Marsiglia: un matrimonio che non si fa

Weah è ormai promesso sposo al Marsiglia, convinto dal progetto di Roberto De Zerbi e dall'opportunità di tornare a giocare in Ligue 1. L'accordo personale è infatti già stato trovato, con un contratto quinquennale ed un ingaggio di 2,5 milioni di euro netti a stagione. Tuttavia, per concretizzare il trasferimento, serve un'intesa tra le due società che al momento continua a mancare.

La proposta del Marsiglia e le pretese della Juventus

Il Marsiglia ha fatto la propria mossa, proponendo un'offerta tra i 14 e i 15 milioni di euro, che include un prestito con diritto di riscatto. Tuttavia, la Juventus non è soddisfatta; la società bianconera richiede almeno 20 milioni di euro per lasciare partire l'esterno statunitense. Questa distanza economica mantiene l'operazione in bilico e alimenta un crescente nervosismo, specialmente nell'ambiente marsigliese.

L'agente in campo: sambague arriva a Torino

Complici i continui intoppi, l'agente del calciatore, Badou Sambague, è giunto a Torino nella speranza di sbloccare la situazione. Il suo arrivo in città è un segnale chiaro della volontà di mettere ordine in una trattativa ormai appesa a un filo. Sambague potrebbe dover affrontare anche la possibilità di un passaggio in Premier League, qualora il dialogo con la Juventus non porti ai risultati sperati.

Giuseppe Patti
Tags :JUVENTUSCALCIOMERCATO JUVENTUS

LEGGI ANCHE

Juventus, comunicato di Exor: la decisione sull'offerta di Theter per acquistare il club

Juventus, comunicato di Exor: la decisione sull'offerta di Theter per acquistare il club

Calcio italiano

13/12/2025 • 14:59

La Juve torna su Frattesi, occhio all'intreccio di mercato: potrebbe nascere uno scambio clamoroso

La Juve torna su Frattesi, occhio all'intreccio di mercato: potrebbe nascere uno scambio clamoroso

Calciomercato

13/12/2025 • 14:23