Calciomercato Juventus, torna di moda Milinkovic-Savic: è la volta buona?

La Juventus è pronta a tornare all'assalto per uno dei pupilli di sempre del calciomercato, Sergej Milinkovic-Savic
calciomercato
facebookXwhatsapp

La Juventus è alla ricerca di rinforzi di qualità per il centrocampo e il nome di Sergej Milinkovic-Savic torna prepotentemente alla ribalta. Il serbo, ex stella della Lazio, potrebbe rappresentare l'occasione giusta per dare un salto di qualità alla mediana bianconera già a gennaio. Con il tecnico Igor Tudor che richiede sostanza e classe nel cuore del gioco, la Vecchia Signora si prepara a valutare il possibile ritorno del centrocampista in Serie A.

Perché Milinkovic-Savic?

La Juventus sta passando al setaccio il mercato delle occasioni, dati i limiti finanziari che non permettono grandi spese. L'idea di inserire Sergej Milinkovic-Savic nel proprio scacchiere non è una novità, ma ora la pista sembra farsi più concreta grazie a situazioni favorevoli dal punto di vista contrattuale. Il serbo è in scadenza con l'Al-Hilal e, al momento, non vi è alcuna intenzione di prolungare la sua avventura arabica.

Il contesto bianconero

Attualmente, la Juventus può contare su due certezze a centrocampo: Khephren Thuram e Manuel Locatelli, ma serve di più. Teun Koopmeiners è in una crisi di rendimento, e Vasiljie Adzic, pur dimostrando talento, offre prestazioni altalenanti. Fabio Miretti è in fase di recupero da un infortunio e Weston McKennie, in scadenza, è un jolly che potrebbe lasciare spazio a movimenti in entrata.

La chance per il ritorno

Per Sergej, ritornare in Serie A sarebbe un ritorno all'affetto di un campionato dove ha scritto pagine importanti con la Lazio. Tuttosport riporta che il giocatore sia più che interessato a tornar a calcare i campi italiani. La Juventus non ha perso tempo e ha già avanzato richieste di informazioni, con l’intenzione di affondare il colpo qualora si liberasse dal suo contratto con l'Al-Hilal, club dal quale percepisce già 20 milioni a stagione.

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA
calciomercato
facebookXwhatsapp

Ultime News