Calciomercato Milan, l'Arabia Saudita ci riprova per Theo Hernandez: alzata l'offerta

Il terzino francese non ha più spazio in rossonero: l'Al Hilal provano una nuova offensiva per regalare ad Inzaghi il suo talento sulla corsia
/images/t/h/e/theo-hernandez-francia-uefa-nations-league-2025-semi-final-spain-vs-france-5-4-05-06-2025-azione-action-single-shot-uefa-nations-league-2025-semi-finale-spagna-francia-5-4jpg_1750319796872.jpg

L'Al Hilal non sembra intenzionata a fermarsi. Dopo che i primi tentativi non hanno portato al risultato sperato, il club saudita è pronto a fare un nuovo assalto per portare Theo Hernandez nel campionato asiatico.

 

 Il talento del Milan è l'obiettivo numero uno per arricchire la rosa a disposizione del nuovo tecnico Simone Inzaghi, che vorrebbe uno degli esterni più ambiti nel palcoscenico calcistico mondiale.

 

Calciomercato Milan, l'Al Hilal all'assalto di Theo Hernandez

La storia tra Theo Hernandez e l'Al Hilal è iniziata settimane fa, già durante la finestra di mercato straordinaria per il Mondiale per Club. Gli agenti del club saudita avevano messo sul tavolo un'offerta che al Milan andava più che bene, specie ad un anno dalla scadenza del contratto. Tuttavia, il difensore francese ha rifiutato i milioni provenienti dall'Arabia Saudita, preferendo mantenere le sue opzioni aperte grazie anche all'interessamento dell'Atletico Madrid.

 

La pista spagnola si è però raffreddata e l'interesse dei Colchoneros è sfumato. E ora, come riportato dal noto esperto di mercato Fabrizio Romano, l'Al Hilal è pronto a tornare alla carica. Come alternativa europea rimane la Juventus, ma è chiaro come il Diavolo preferirebbe lasciar andare il proprio numero 19 in ben altri lidi.

 

In ogni caso, un altro fattore che potrebbe influenzare la decisione di Theo è il suo futuro in nazionale. Con il Mondiale che si avvicina rapidamente – tra meno di un anno sui campi degli Stati Uniti – l'ex Real Madrid non può permettersi il lusso di essere relegato in un angolo, nascosto alla vista dei selezionatori francesi. Mantenere la posizione sulla fascia sinistra della nazionale è fondamentale per lui e un trasferimento importante in Europa potrebbe cementare il suo posto nella squadra.

Matteo Zinani
Tags :MILANCALCIOMERCATO MILAN

LEGGI ANCHE

Milan, parla Tare: "Con Maignan c'è sintonia, sull'attaccante invece..."

Milan, parla Tare: "Con Maignan c'è sintonia, sull'attaccante invece..."

Calcio italiano

14/12/2025 • 11:32

Milan, perché non gioca Leao: i motivi dietro l'esclusione

Milan, perché non gioca Leao: i motivi dietro l'esclusione

Fantacalcio

14/12/2025 • 11:21