Calciomercato Milan, nuovo nome per l'attacco: piace Guirassy del Dortmund

Il Milan punta a rinforzare l'attacco con Serhou Guirassy del Borussia Dortmund. L'attaccante franco-guineano è valutato 70 milioni di euro. Il trasferimento è complicato dagli impegni nel Mondiale per Club, ma i rossoneri non demordono nell'inseguire il talento
/images/n/e/w/new-jersey-usa-17th-june-2025-serhou-guirassy-of-borussia-dortmund-during-the-fluminense-fc-vs-borussia-dortmund-fifa-club-world-cup-match-at-metlife-stadium-new-jersey-picture-credit-should-read-jonathan-moscrop-sportimage-editorial-use-only-no-use-with-unauthorised-audio-video-data-fixture-lists-club-league-logos-or-live-services-online-in-match-use-limited-to-120-images-no-video-emulation-no-use-in-betting-games-or-single-club-league-player-publications-spi153jmfluminenseborussia-spi-3974-0153jpg_1751187403812.jpg

Nel mercato di gennaio, il Milan è impegnato a trovare un attaccante di qualità per rinforzare il reparto offensivo e affrontare la seconda parte della stagione con rinnovata energia. Il nome caldo sul taccuino della dirigenza rossonera è quello di Serhou Guirassy, attaccante franco-guineano del Borussia Dortmund, un profilo che sembra rispondere perfettamente alle esigenze del club guidato da Massimiliano Allegri.

Chi è Serhou Guirassy?

Guirassy è un attaccante che ha fatto il suo nome in Europa grazie alle prestazioni convincenti, prima con lo Stoccarda e poi con il Borussia Dortmund. Guirassy è noto per la sua capacità di essere decisivo in area di rigore, un cecchino sottoporta che unisce abilità tecniche raffinate a una prestanza fisica considerevole. 

La valutazione di mercato e gli ostacoli

Il principale ostacolo sulla strada del Milan è la valutazione stellare del cartellino. Il Borussia Dortmund chiede ben 70 milioni di euro per il suo giocatore, una cifra certamente elevata ma che rispecchia la qualità e il potenziale del centravanti franco-guineano. Questa valutazione rappresenta un significativo salto rispetto alla clausola rescissoria di 17 milioni di euro che aveva al Stoccarda.

Le tempistiche dell'operazione

Un'eventuale trattativa, inoltre, è complicata dal fatto che Guirassy, al momento, è impegnato nel Mondiale per Club con la squadra tedesca. I tempi tecnici per un trasferimento così importante potrebbero dunque dilatarsi, considerando gli impegni internazionali e le successive vacanze post-torneo. Tuttavia, il Milan non demorde nella sua volontà di portare il giocatore a San Siro.

Giuseppe Patti
Tags :MILANCALCIOMERCATO MILAN

LEGGI ANCHE

Serie A, Inter-Milan: quando si gioca, probabili formazioni e dove vederla in tv

Serie A, Inter-Milan: quando si gioca, probabili formazioni e dove vederla in tv

Calcio italiano

21/11/2025 • 09:54

Calciomercato Lazio, Mandas ha tante richieste: piace anche ad un'altra squadra di Serie A

Calciomercato Lazio, Mandas ha tante richieste: piace anche ad un'altra squadra di Serie A

Calciomercato

21/11/2025 • 09:12