Calciomercato Milan, occhi puntati su un giovane talento sudamericano: piace Rayan del Vasco da Gama

I rossoneri sono al lavoro per colmare le lacune presenti in rosa
/images/i/m/a/imago1066821619jpg_1759739863236.jpg

Il Milan di Massimiliano Allegri è in fermento sul fronte calciomercato. In vista della finestra di gennaio, i rossoneri sono alla ricerca di un nuovo attaccante per rinforzare il reparto offensivo. Nonostante il buon lavoro svolto durante l'estate, resta ancora da riempire la casella riguardante la prima punta alternativa a Santiago Gimenez.

Gli obiettivi sfumati in estate

Durante la sessione estiva, il Milan aveva messo nel mirino Dusan Vlahovic, senza però riuscire a portare l'attaccante serbo a San Siro. Successivamente, il mirino dei rossoneri si era spostato su Victor Boniface, ma alcune problematiche fisiche riscontrate durante le visite mediche avevano fatto saltare l'affare. Alla fine si è optato quindi per Christopher Nkunku, un innesto di qualità, ma con caratteristiche diverse.

Occhi su Rayan del Vasco da Gama

Ora, tutte le attenzioni dei dirigenti rossoneri sono rivolte su Rayan, giovane punta di appena 19 anni in forza al Vasco da Gama. Con 4 gol in 16 presenze, unite ad ottimite prestazioni, il ragazzo ha attirato l'interesse di numerosi club europei, tra cui lo stesso Milan. La sua valutazione di mercato si aggira attorno ai 14 milioni di euro, con un contratto che scadrà nel 2026.

 

Questa operazione rappresenterebbe non solo un investimento per il presente, ma anche un'occasione per assicurarsi un possibile talento di prospettiva. Con Tare alla direzione sportiva, il Milan sta cercando infatti di costruire un gruppo competitivo non solo per il breve termine, ma con un occhio attento al futuro. 

Luca Gilardi
Tags :MILANCALCIOMERCATO MILAN

LEGGI ANCHE

Calciomercato Milan, il Bayern Monaco ci prova per Maignan a zero: può essere l'erede di Neuer

Calciomercato Milan, il Bayern Monaco ci prova per Maignan a zero: può essere l'erede di Neuer

Calciomercato

06/10/2025 • 10:42

Juve-Milan, Allegri a Landucci sul rigore di Pulisic: "Gli avevo detto di non tirare di piatto"

Juve-Milan, Allegri a Landucci sul rigore di Pulisic: "Gli avevo detto di non tirare di piatto"

Calcio italiano

06/10/2025 • 10:35