Il Milan contro il Pisa ha sprecato una grande occasione per guardare l'ottava giornata di Serie A con la consapevolezza di essere al primo posto. Grazie ad un gol nel finale i rossoneri si sono addirittura salvati da quella che sarebbe stata una sconfitta clamorosa in casa. Adesso si torna a pensare alla sessione invernale di calciomercato.
Calciomercato Milan, si sogna un altro colpo alla Modric
Stando ad alcune indiscrezioni, i rossoneri starebbero seriamente pensando di portare in Serie A Son, che dopo la lunga e proficua esperienza con la maglia del Tottenham in questo momento veste la maglia dei Los Angeles Fc. In Major League Soccer c'è una clausola che gioca a favore dei rossoneri, la cosiddetta "clausola-Beckham".
Tale clausola permette, nel corso della pausa invernale, ai giocatori tesserati in MLS di giocare altrove. Si tratta di una sorta di prestito, che va dalla fine della stagione all'inizio di quella successiva nel campionato americano. Un po' come sfruttato già dal Milan in passato, con l'arrivo proprio dal campionato americano di David Beckham. Una clausola sfrutatta anche da Herny per fare ritorno all'Arsenal a cavallo tra le due stagioni.
L'obiettivo è comune. Il campionato americano è fermo e Son vuole tenersi in forma in vista del Mondiale che si giocherà nel corso della prossima estate, quindi stare fermo nei primi mesi del nuovo anno non gioverebbe né a lui e nemmeno al suo Mondiale. Ecco perché potrebbe spingere per sfruttare questa particolare clausola, con il Milan che sarebbe pronto ad accoglierlo.
A confermarlo, ai microfoni di Milannews.it, è stato un suo compagno di nazionale, Oh Hyeon-Gyu: "Possibilità che Son vada al Milan? Confermo. Toccherà a lui decidere. Tutto è possibile. Ha ancora qualità: potrebbe far bene anche al Milan. Sceglierà lui se andare in rossonero durante la sosta del MLS". E' vero che Son percepisce più di 20 milioni in America, ci sarebbe quindi da trovare un accordo con il Milan.


