Il Napoli continua a cercare il rinforzo giusto per la fascia destra ed è pronto a tornare alla carica per Juanlu Sanchez del Siviglia. Dopo che in estate l'affare sembrava ormai cosa fatta, il club partenopeo vuole tentare nuovamente l'assalto bis per portare il giovane talento spagnolo sotto il Vesuvio.
L'affare sfumato
La scorsa estate, l'accordo per Juanlu Sanchez era stato praticamente definito. Le visite mediche erano addirittura programmate, ma poi ecco il fulmine a ciel sereno: l'infortunio di Lukaku ha sovvertito le priorità in casa Napoli. Si parlava di una cifra di 18 milioni di euro per il suo cartellino, con un quinquennale da 2 milioni netti a stagione pronto per essere firmato. Insomma, sembrava tutto fatto, ma i rapporti con il Siviglia si sono improvvisamente raffreddati.
Il Napoli non molla
Nonostante il momento di stallo, il Napoli non ha mai smesso di seguire Juanlu. Con un fisico imponente e una grande rapidità, l'esterno del Siviglia rappresenterebbe l'alternativa perfetta a Di Lorenzo sulla fascia destra. Antonio Conte crede fortemente nel potenziale del giovane talento e ha già chiesto al direttore sportivo Giovanni Manna di riprendere i negoziati con il club spagnolo.
In questa stagione Juanlu Sanchez ha collezionato 6 presenze in campionato, di cui 4 da titolare, per un totale di 402 minuti giocati. Manna è al lavoro per definire gli ultimi dettagli e convincere il club spagnolo che il trasferimento è ancora un'opzione valida.