Camarda al bivio: rinnovo con il Milan o avventura all'estero? Tre big d'Europa su di lui

calciomercato25/03/2024 • 11:55
facebook
twitter
whatsapp
F. Camarda
#9AC MilanAttaccante
Favorites

Stagione --

--

Voto medio

--

Goals

--

Tiri in Porta

--

Tiri

--

Assists

Restare nel club dove è cresciuto, e di cui è tifoso, o lanciarsi in una nuova sfida, all'estero? Questo è il dilemma per Francesco Camarda, baby talento del Milan sognato da mezza Europa. L'attaccante rossonero ha da poco compiuto 16 anni ed è quindi libero di firmare il primo contratto da professionista con qualsiasi squadra. Il Diavolo punta a fargli sottoscrivere un triennale in estate, mentre il Borussia Dortmund e i due club di Manchester lo tentano a distanza. 

Camarda rinnova con il Milan? La situazione

Come riporta La Gazzetta dello Sport, nelle scorse settimane il Milan ha trovato un accordo di massima con Camarda: l'idea è di legarsi con un triennale (durata massima consentita per un calciatore della sua età) da firmare in estate, quando sarà già iniziata la stagione 2024/2025 così che il contratto varrà di fatto un anno in più (se firmasse adesso, il conteggio delle tre stagioni - come detto, il massimo per un giocatore 16enne - includerebbe anche quella corrente). 

Le big d'Europa tentano Camarda: l'interesse di Borussia e delle due di Manchester

Per attuare questa strategia con successo, nei prossimi mesi il Milan deve "difendersi" dagli assalti delle big europee. Sempre secondo La Gazzetta, diversi top club si sono messi sulle tracce del talento rossonero, in particolare tre squadre: in prima fila c'è il Borussia Dortmund, subito dietro Manchester City e Manchester United (nel caso delle ultime due, l'attaccante non potrebbe trasferirsi subito in Inghilterra a causa delle regole post-Brexit, ma verrebbe presumibilmente girato in prestito). Tante lo vogliono, solo una lo avrà: il futuro di Camarda è tutto nelle sue mani. 

 

calciomercato25/03/2024 • 11:55
facebook
twitter
whatsapp
Tags :Milan

LEGGI ANCHE

Ultime News