Il Chelsea per l'attacco pesca...in Arabia Saudita: due top nel mirino

calciomercato15/01/2024 • 14:39
facebook
X
whatsapp
C. Nkunku
#18Chelsea FCAttaccante
Favorites

Stagione 2023/2024

--

Voto medio

3

Goals

6

Tiri in Porta

13

Tiri

0

Assists

La stagione del Chelsea non sta andando proprio come società e tifosi se l'aspettavano, e malgrado le tre vittorie negli ultimi tre turni di Premier League, il club si attesta mestamente in nona posizione in classifica ed è già fuori dalla Coppa di Lega, estromesso in settimana dal Middlesbrough. Tutto questo a fronte di investimenti milionari, con giocatori non funzionali e poco utili alla causa pagati letteralmente a peso d'oro.

 

C'è poi l'emergenza infortuni che sta condizionando la stagione dei Bleus, soprattutto in attacco dove attualmente Pochettino ha veramente poca scelta. Ora che Nicolas Jackson è in Coppa d'Africa e Christopher Nkunku non riesce a riprendersi pienamente dal grave infortunio patito mesi fa, il club è alla ricerca di un centravanti che riesca a dare un contributo immediato, e gli occhi della dirigenza si sono focalizzati su due noti profili che militano in Arabia Saudita.

Il Chelsea pesca in Saudi Pro League?

Secondo l'autorevole The Telegraph, le attenzioni del Chelsea sono rivolte verso due vecchie conoscenza del calcio europeo, volate in estate in Saudi Pro League, ma che per motivi differenti lì non sono riusciti a fare la differenza e hanno una gran voglia di tornare nel Vecchio Continente. I nomi in questione sono quelli di Roberto Firmino e Karim Benzema, rispettivamente 32 e 36 anni.

 

Il brasiliano, dopo la tripletta all'esordio con l'Al-Ahli, è rimasto fermo al palo e non segna addirittura da inizio agosto. Il francese è totalmente in rotta con l'Al-Ittihad, è stato messo fuori rosa dal club e si trova "bloccato" alle Mauritius. Entrambi ne hanno già abbastanza dell'Arabia e farebbero carte false pur di tornare nel calcio che conta. Il Chelsea è pronto ad accoglierli, almeno uno di loro.

calciomercato15/01/2024 • 14:39
facebook
X
whatsapp
Tags :Chelsea

LEGGI ANCHE

Ultime News