Clamorosa idea Lazio: Nico Gonzalez dalla Juventus

Sarri sogna un grande colpo sulla destra, l'argentino in uscita dai bianconeri. Ma per ora è quasi impossibile
/images/j/u/v/juventus-fc-udinese-calcio-nico-gonzalez-of-juventus-fc-gestures-during-the-serie-a-match-beetween-juventus-fc-and-udinese-calcio-at-allianz-stadium-on-may-18-2025-in-turin-italy-torino-allianz-stadium-italy-copyright-xmarcoxcanonieroxjpg_1750410118875.jpg

Nel panorama del calciomercato estivo, la Lazio si ritrova ad affrontare una situazione particolare che coinvolge l'argentino Nico Gonzalez - tra sogno ed obiettivo. Mentre Maurizio Sarri ha espresso un forte interesse per l'attaccante della Juventus, la situazione economica e le strategie di mercato dei biancocelesti complicano l'operazione.

 

Calciomercato Lazio, Nico Gonzalez dalla Juventus è un sogno quasi impossibile

La Lazio ha messo gli occhi su Nico Gonzalez, ex talento della Fiorentina e ora parte del roster della Juventus. Il progetto di portare l'argentino a Roma è una richiesta esplicita di Sarri, che ha incontrato il direttore sportivo Angelo Fabiani per discutere della possibile mossa. Tuttavia, i vincoli finanziari del club rendono l'acquisto attualmente improbabile.

 

Per far spazio a Nico infatti, la Lazio dovrebbe cedere un paio di giocatori, tra cui uno tra Isaksen e Tchaouna, e riuscire a configurare una formula vantaggiosa per l'operazione. La valutazione si aggira intorno ai 30 milioni di euro.

 

Tuttavia, la Juventus è aperta alla possibilità di cedere il giocatore. Certo, un prestito potrebbe avvicinare le parti e rendere più concrete le trattative. Il club bianconero non opporrebbe resistenza nel caso di un'offerta allettante, avendo tra le altre cose pianificato un certo svecchiamento della rosa.

Matteo Zinani
Tags :JUVENTUSLAZIOCALCIOMERCATO JUVENTUSCALCIOMERCATO LAZIO

LEGGI ANCHE

Calciomercato Lazio, occhi su un talento di Bundesliga: piace anche ad altre due italiane

Calciomercato Lazio, occhi su un talento di Bundesliga: piace anche ad altre due italiane

Calciomercato

13/12/2025 • 09:30

Calciomercato Milan, il piano dei rossoneri per convincere Maignan a restare

Calciomercato Milan, il piano dei rossoneri per convincere Maignan a restare

Calciomercato

13/12/2025 • 09:10