Clamoroso Inter, derby di mercato col Milan per Marco Asensio

Il trequartista spagnolo non rimarrà al Paris Saint Germain: i nerazzurri ci stanno pensando
/images/a/s/t/aston-villa-v-tottenham-hotspur-premier-league-16-05-2025-aston-villa-forward-marco-asensio-21-during-the-premier-league-match-between-aston-villa-and-tottenham-hotspur-at-villa-park-birmingham-england-on-16-may-2025-birmingham-villa-park-west-midlands-england-editorial-use-only-dataco-restrictions-apply-see-wwwfootball-datacocom-copyright-xmanjitxnarotrax-psi-22096-0103jpg_1752050975775.jpg

L'Inter continua a muoversi sul mercato con un occhio attento verso le opportunità internazionali. Stavolta, nel mirino dei nerazzurri è finito Marco Asensio, trequartista spagnolo con esperienze di alto livello tra Real Madrid e Paris Saint-Germain. L'obiettivo è quello di rinforzare il reparto offensivo con un giocatore di spessore, capace di regalare la qualità necessaria ad una rosa che ambisce sempre ai massimi traguardi.

 

Calciomercato Inter, occhi su Asensio

I nerazzurri, sotto la guida di Marotta e Ausilio, stanno valutando la possibilità di portare a Milano Marco Asensio. Il trequartista classe '96, nonostante non rientri perfettamente nei criteri di età imposti dalla politica di Oaktree, rappresenta un'opportunità unica per aggiungere talento ed esperienza alla trequarti interista. Con Cristian Chivu che attende innesti di qualità, Asensio potrebbe essere l'uomo giusto per incrementare la competitività della squadra.

 

Dopo un breve periodo in prestito all'Aston Villa, Asensio è in uscita dal PSG. Il suo agente, Jorge Mendes, sta esplorando varie opzioni per il futuro del suo assistito, proponendolo a diversi club, tra i quali spicca anche il Milan. La storia tra l'Inter e Asensio non è nuova: già nel 2023, al momento del suo addio al Real Madrid, Marotta aveva tentato di portarlo a Milano. Tuttavia, le richieste economiche del giocatore si erano rivelate troppo onerose. Oggi la situazione è diversa.

 

L'aspetto economico rimane cruciale, soprattutto ora che Asensio percepisce un ingaggio di 8 milioni di euro netti a stagione. Tuttavia, l'eventualità di ritrovarsi senza contratto da qui a breve potrebbe spingere il trequartista a ridurre sensibilmente le sue richieste. Questa potrebbe essere la carta vincente per l'Inter, che si ritroverebbe tra le mani un giocatore capace di fare la differenza a livello internazionale.

Matteo Zinani
Tags :INTERCALCIOMERCATO INTER

LEGGI ANCHE

Calciomercato Lazio, caccia al centrocampista: Fabiani prepara l'assalto

Calciomercato Lazio, caccia al centrocampista: Fabiani prepara l'assalto

Calciomercato

20/11/2025 • 11:29

Calciomercato Roma, un brasiliano per l'attacco di Gasp: lo manda Ibanez

Calciomercato Roma, un brasiliano per l'attacco di Gasp: lo manda Ibanez

Calciomercato

20/11/2025 • 11:04