Paul Pogba è ufficialmente da qualche settimana uno svincolato di lusso. Terminato anzitempo il suo contratto con la Juventus per via della squalifica per doping, a marzo 2025 è finito lo stop forzato imposto al centrocampista francese. Il classe 1993 è dunque ora teoricamente libero di tornare a giocare dove vuole ai massimi livelli.
Su di lui sono circolate molte voci negli ultimi mesi circa la sua prossima avventura. Una volta detto addio alla Juventus, Pogba è stato accostato a diverse realtà più o meno credibili. Si è parlato ovviamente dell'ennesimo ritorno al Manchester United, ma vista la situazione societaria quello forse non è esattamente il luogo giusto per lui da cui ripartire. Si è parlato poi di un possibile rientro in Francia, ma anche e soprattutto (per un discorso economico) di un'avventura negli Stati Uniti d'America - precisamente a Miami, insieme a Messi e Beckham - e in Arabia Saudita.
Bomba dalla Germania: Pogba al Bayern Monaco!
Secondo quanto riportato però questa mattina dalla versione tedesca di Sky Sport, su Paul Pogba ci sarebbe anche il Bayern Monaco. Il club bavarese, che domani sera affronterà l'Inter a San Siro per il ritorno dei quarti di finale di Champions League, starebbe fiutando l'affare: il francese è infatti fermo da molto tempo, ma le sue qualità sono fuori discussione.
A Monaco di Baviera il ragazzo potrebbe tornare con tutta calma, forte di un ambiente solido e sano, per poi ricominciare ad esprimersi come sa. Magari con un contratto basato sul numero di presenze. Pogba non è più un ragazzino, ma lui stesso ha spiegato come sia alla ricerca di un progetto valido a 360°: il suo procuratore sta sondando le varie ipotesi, visto che di offerte ce ne sarebbero molte.
Nei prossimi mesi scopriremo se questa sarà stata la solita voce di fantamercato oppure se si realizzerà davvero. Se così fosse, Pogba si godrebbe la sua prima esperienza in Bundesliga e soprattutto vestirebbe la maglia più vincente della sua carriera - ben 6 Champions League!
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!