Clamoroso Torino, contatti per riportare in Italia un ex Inter: i granata sognano Mauro Icardi

Il club piemontese cercano un colpo ad effetto dopo alcune sessioni che non hanno soddisfatto i tifosi
calciomercato
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento :

Mauro Icardi, vecchia conoscenza del nostro campionato, potrebbe fare il suo ritorno in Serie A, con la maglia del Torino. L'argentino vorrebbe tornare in Italia, anche per motivi personali, mentre al Galatasaray il rinnovo sembra essere fuori discussione. 

Contatti in corso tra Torino e Icardi

Le voci che arrivano dalla Turchia accendono il mercato granata. Il Torino, alla ricerca di un attaccante capace di portare gol ed esperienza, sarebbe in contatto con Icardi. Infatti, l'argentino ha un contratto con il Galatasaray che scadrà a giugno, ma il rinnovo appare sempre più improbabile. La dirigenza torinese, nella figura del presidente Cairo, starebbe pensando proprio a lui per rinforzare il reparto offensivo.

Motivazioni personali

Icardi non nasconde il desiderio di tornare in Italia per avvicinarsi alle sue figlie, frutto della relazione con l'ex moglie Wanda Nara. Questo desiderio personale si intreccia con le esigenze di mercato dei granata, che vedono il 32enne argentino come la soluzione ideale per risolvere i problemi in attacco. Con un bottino di cinque gol in soli tre incontri di campionato in Turchia, Icardi dimostra di avere ancora molta fame di gol.

Gli ostacoli del trasferimento

L'unico ostacolo potrebbe essere rappresentato dall'ingaggio. Al momento, Icardi percepisce 6 milioni netti al Galatasaray, una cifra impossibile per le casse del Torino. Tuttavia, l'argentino potrebbe mostrarsi disponibile ad abbassare le sue pretese pur di tornare a giocare in un campionato dove ha lasciato una traccia indelebile con 219 gol, di cui 29 in una singola stagione con l'Inter.

 

Secondo indiscrezioni che arrivano dalla Turchia, il Torino avrebbe programmato un incontro a breve con l'agente di Icardi. L'obiettivo è chiaro: esplorare la fattibilità del trasferimento a gennaio.

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA
calciomercato
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento :
Tags :Serie A

Ultime News