Dall'esordio in Serie A e Champions League al trasferimento a Dubai: inizia l'avventura di Da Riva all'Al Ittifaq

Il classe 2000 dopo varie avventure italiane ha deciso di compiere un passo importante
/images/i/m/a/imago47817445jpg_1758710361044.jpg

Nuova avventura negli Emirati Arabi per Jacopo Da Riva, centrocampista classe 2000 cresciuto nel vivaio dell'Atalanta. Dopo aver trascorso l'ultima stagione in prestito al Foggia, il giovane talento italiano ha firmato un contratto biennale con l’Al Ittifaq, squadra di Dubai, confermando così il trend sempre più attuale di calciatori italiani pronti a misurarsi in nuovi campionati.

Da Bergamo a Dubai

L’operazione si inserisce nel crescente interesse del calcio degli Emirati per i talenti made in Italy. Dopo i recenti arrivi di Mariani, Santini e Djavan Anderson, Da Riva rappresenta un ulteriore tassello dell'ambizioso progetto dell'Al Ittifaq. Le visite mediche precedono la firma ufficiale di un accordo che potrebbe aprire nuove strade sia per il giocatore che per il club.

Il profilo di Jacopo Da Riva

Nato a Montebelluna nel 2000, Da Riva ha mosso i primi passi nel mondo del calcio proprio con la maglia nerazzurra dell'Atalanta. La sua esperienza al Foggia, seppur breve, è stata significativa per la sua crescita, sia a livello personale che professionale. Ora, con la nuova avventura all'Al Ittifaq, il centrocampista veneto ha la possibilità di mettere in mostra il suo talento in un contesto internazionale.

Luca Gilardi
Tags :SERIE AATALANTA

LEGGI ANCHE

L'ex arbitro sgancia la bomba: "I fischietti non ricevono lo stipendio da mesi"

L'ex arbitro sgancia la bomba: "I fischietti non ricevono lo stipendio da mesi"

Calcio italiano

24/09/2025 • 13:37

Kane, una clausola presente nel suo contratto fa sognare i tifosi del Tottenham

Kane, una clausola presente nel suo contratto fa sognare i tifosi del Tottenham

Calciomercato

24/09/2025 • 12:05