Nel mondo del calcio, sognare non costa nulla, e il Napoli punta a portare Kevin De Bruyne sotto il Vesuvio. Dopo una stagione da sogno, la società partenopea vorrebbe regalarsi un colpo da novanta per alzare ulteriormente il livello della sua rosa e affrontare al massimo la prossima stagione di Champions League.
Un sogno chiamato De Bruyne
Sia Sky Sport che la Gazzetta dello Sport scrivono che il Napoli è pronto a fare follie per tentare di convincere Kevin de Bruyne a sposare il progetto azzurro. La notizia non sorprende, dato l'amore di Aurelio De Laurentiis per i colpi di mercato a effetto (vedi Higuain dal Real Madrid). Dopo una carriera stellare al Manchester City, coronata da una miriade di trofei, il talentuoso belga è alla ricerca di una nuova avventura calcistica, e Napoli potrebbe essere la destinazione ideale per lui.
L'influenza della Premier
Il ds Giovanni Manna è stato spesso avvistato a Londra, segno che il mercato inglese continua a essere nel mirino partenopeo dopo i colpi Gilmour e Mctominay della scorsa estate. La Premier League è senza dubbio uno dei campionati più affascinanti, ma anche il calcio italiano offre i suoi stimoli, soprattutto per un fuoriclasse come de Bruyne, che a giugno compirà 34 anni e potrebbe lasciare un segno indelebile anche in Serie A.
Complicità belga
Nel blitz per De Bruyne probabilmente c'è anche lo zampino di Romelu Lukaku, compagno di tante battaglie con la nazionale belga. I due hanno rappresentato a lungo i volti della golden age belga e la forte amicizia che li lega potrebbe rivelarsi un fattore chiave. Napoli ha già accolto a braccia aperte Lukaku e altri campioni, e la presenza di Antonio Conte sulla panchina azzurra continua a essere determinante nei piani di mercato del club. Una notizia che fa il paio con un'altra che proviene dall'Inghilterra: The Sun lancia la bomba: "Napoli e Milan su Grealish!"
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!