Dopo un anno di stop, David De Gea è tornato a fare ciò che gli riesce meglio: difendere i pali di una porta da calcio.
Ancora in viola
Il portiere spagnolo ha scelto di sposare l’ambizioso progetto della Fiorentina, tornando protagonista in Serie A, a partire dall'agosto del 2024, con un contratto di un anno. L'accordo di De Gea però, inizialmente in scadenza a giugno 2025, è stato prolungato di un altro anno grazie alla clausola di rinnovo automatico esercitata dalla dirigenza viola. Una scelta quasi obbligata, vista la stagione da leader vissuta dall’ex Manchester United.
De Gea sarà dunque il portiere della Fiorentina anche nella prossima stagione: 28 presenze in campionato, 2 rigori parati — entrambi contro il Milan — e un rendimento che ha convinto pienamente Palladino, che non ha rinunciato quasi mai al suo numero 1.
Situazione Dodò
Capitolo a parte per Dodò. Il terzino brasiliano, in crescita costante durante l’anno, ha un contratto in scadenza nel 2027, ma le trattative per un eventuale rinnovo sono al momento ferme. Se non dovesse arrivare il prolungamento, il suo nome potrebbe finire sul mercato, dove non mancano le pretendenti. Secondo le ultime indiscrezioni, anche il Barcellona avrebbe mostrato interesse, pronto a intavolare una trattativa sulla base di circa 20 milioni di euro.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!